LE NOMINE

Olidata, si insedia il nuovo Cda. Rufini Ad, Peruzy presidente

Nel board anche Antonella Madeo, Valentina Milani e Carlo De Simone. L’amministratore delegato: “Vogliamo riportare ai livelli che merita una società importante per il nostro Paese”

Pubblicato il 11 Ago 2023

Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Olidata: Cristiano Rufini (nella foto), già presidente di Sferanet, è confermato amministratore delegato e direttore generale, mentre Andrea Peruzy è il nuovo presidente della società.

La mission di Rufini e Peruzy

Rufini, che ha riportato Olidata alla quotazione nel mercato di Borsa Italiana, godrà di tutti i poteri per guidare il gruppo durante il triennio 2023/2025. Al suo fianco Peruzy, nominato con l’unanimità dei consiglieri, avrà il compito di rappresentare la società in ottica di sviluppo business e posizionamento strategico.

Peruzy, ex presidente e amministratore delegato di Acquirente Unico ed ex presidente e amministratore delegato di Gme, Gestore dei mercati energetici, nonché consigliere di amministrazione di Europex, porta con sé un expertise professionale data dalle grandi capacità rappresentative e gestionali dettate dal proprio bagaglio esperienziale e dalla propria professionalità. “Ho accettato con piacere la sfida che Cristiano Rufini mi ha proposto perché ritengo che il settore dell’IT rappresenti sempre più il vero fattore di crescita della maggior parte delle attività industriali ed economiche del nostro Paese e del panorama internazionale nel suo complesso. Inoltre, mi ha colpito l’entusiasmo, la tenacia e la determinazione di un giovane imprenditore italiano che ha deciso di mettersi in gioco. Questi sono i presupposti per cui darò il mio contributo insieme a tutti gli altri colleghi per far crescere e affermare il Gruppo Olidata”, dichiara il neo presidente di Olidata.

Gli altri membri del consiglio

Peruzy e Rufini saranno supportati nell’affrontare le nuove sfide del mercato da altri tre membri consiglieri, ovvero da Antonella Madeo, Valentina Milani e Carlo De Simone. Antonella Madeo, giornalista, ricopre attualmente la carica di Consulente relazioni istituzionali di Rfi. Ha maturato una significativa esperienza nella comunicazione con un track record di primari clienti nelle Pubbliche Relazioni e nella Comunicazione Societaria. È Fondatrice e Amministratore della società Antonella Madeo Comunicazione. L’avvocata Valentina Milani, cassazionista, da circa vent’anni svolge incarichi di alta expertise tecnica, mentre Carlo De Simone attualmente è docente presso la Luiss Business School e ricopre l’incarico di Group Ceo di European Brokers Assicurazioni. “Il Consiglio di Amministrazione, così composto, fa sì che la società Olidata si vesta di competenza, professionalità e visione prospettica per il futuro”, spiega il gruppo in una nota.

“Oggi compiamo un ulteriore passo per mantenere l’impegno preso con gli oltre 13mila azionisti che ci hanno premiato e dato fiducia. Olidata conta su una squadra di professionisti che avranno l’obiettivo di riportare ai livelli che merita una società così importante per il nostro Paese. I prossimi imminenti risultati saranno la riprova dell’eccellente lavoro svolto fino ad oggi”, chiosa Cristiano Rufini (nella foto).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati