Olimpiadi in realtà aumentata, accordo con Discovery Communications

Pubblicato il 26 Giu 2017

Discovery Communications e Tim hanno annunciato oggi un’importante partnership che renderà i Giochi Olimpici disponibili a sempre più persone e attraverso sempre più schermi. Si tratta del primo accordo nato e concepito per gli operatori di telefonia mobile di tutta Europa, grazie al quale i clienti di TIM avranno accesso privilegiato ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018 e Tokyo 2020. “La partnership con la più grande compagnia di telefonia in Italia contribuirà a offrire la migliore esperienza di visione dei Giochi Olimpici a milioni di utenti– ha detto Jean-Briac Perrette, Presidente ceo di Discovery Networks International – Questo primo accordo mondiale rappresenta una vittoria soprattutto per i fan che vogliono fruire di contenuti esclusivi dei Giochi ovunque e quando lo desiderano.

Come “Official Mobile Broadcaster”, Tim avrà l’opportunità di legare in via esclusiva il suo brand a quello dei Cerchi Olimpici, offrendo ai propri clienti un’esperienza di visione unica, con un accesso esclusivo in qualsiasi momento a un canale dedicato di news e highights e a contenuti “short form”, permettendo così ai tifosi di seguire i loro eroi nazionali a casa, online e da mobile.

Questo primo accordo è un passo importante per Discovery, nell’ottica di creare la migliore esperienza di visione possibile dei Giochi Olimpici coinvolgendo tutti gli appassionati con contenuti locali, personalizzati e su tutti gli schermi. L’accordo “pioneristico” permette a Tim di avere una brand affiliation diretta con il movimento Olimpico durante tutto il ciclo 2018-2020, a partire dai Giochi Invernali di PyeongChang 2018 del prossimo febbraio, offrendo ai propri clienti accesso in tempo reale alle ultime notizie sui protagonisti Olimpici nazionali.

I clienti Tim, inoltre, avranno accesso immediato a Eurosport Player, dove gli appassionati di sport potranno seguire i Campionati Mondiali Fina di Nuoto e Iaaf di Atletica, il French Open di tennis, il Giro d’Italia, il Tour de France e l’EuroCup di Basket, godendo di un’esperienza multidimesionale e immersiva, che include la copertura di ogni secondo dei Giochi Olimpici, a 360 gradi, da ogni angolazione, con contenuti in Virtual Reality e Augumented Reality.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati