Onda lancia ‘Alfred’ per accedere al Web senza Pc

Pubblicato il 06 Mag 2009

Collegarsi ad Internet senza Pc. È quello che premette di fare
Alfred, l’innovativo dispositivo multimediale di Onda
Communication. La società ha progettato un nuovo device che si
presenta come un elettrodomestico pensato per chi percepisce il Pc
come uno strumento troppo complesso da utilizzare, ma che non
intende rinunciare alle infinite possibilità che offre la
Rete.
Basta sfiorare il suo touch screen per attivare le icone che
proiettano l’utente nella web experience, per navigare, chattare,
leggere le news, ascoltare musica, consultare il meteo e
l’oroscopo, telefonare e accedere in ogni momento a tutti i
servizi offerti dalla banda larga.

 

Completamente allo stato solido, senza alcuna parte in
movimento, Alfred è always on: sempre connesso ad Internet grazie
alla connessione alla rete fissa di casa, con cavo o wireless, o in
modalità mobile tramite chiavetta internet, che consente
l’utilizzo del dispositivo anche in mobilità o a chi non dispone
di una connettività Adsl fissa.

 

Di colore nero (ma personalizzabile dai singoli operatori) e
caratterizzato da un design essenziale, moderno e compatto, Alfred
offre un’ottima usabilità grazie al suo display touch screen LCD
16:9 da 10,2" ad alta risoluzione. Vanta un'interfaccia
grafica intuitiva e molto semplice ed è dotato di videocamera,
microfono e potenti altoparlanti integrati per fruire al meglio dei
contenuti multimediali e per videocomunicare con il massimo della
qualità. Per chi non vuole rinunciare a tastiera wireless e mouse,
questi sono disponibili come accessori opzionali.

 

Oltre alle funzioni di Internet, e-mail e chat, con un semplice
tocco sul display icone dedicate permettono di visualizzare foto
e Web album PiCasa, consultare le previsioni meteo, l’oroscopo,
e le ultime notizie in tempo reale. Gestire le operazioni di home
banking e accedere a distanza ai servizi della Pubblica
Amministrazione non è mai stato così semplice.

"Siamo davvero entusiasti di presentare un dispositivo,
che costituisce una svolta in ambito integrated home communication,
un gateway verso il mercato di massa. Alfred è perfetto nella sua
semplicità e intuitività per facilitare l’accesso alla Rete e
ai servizi della banda larga, oggi ancora confinati ad un elite –
dichiara Mauro Sentinelli, Presidente di Oonda Communication -.
Alfred supera il concetto di PC, mascherando la sua intrinseca
complessità e rendendo internet maggiormente accessibile e
user-friendly: semplificare le modalità di fruizione dei contenuti
multimediali e ottimizzare la comunicazione e l’integrazione con
le funzionalità di domotica sono gli obiettivi alla base della
progettazione di Alfred, che ci consentono di contribuire
concretamente al miglioramento della qualità della vita quotidiana
delle persone”.

 

Fortemente orientato alla multimedialità e alla comunicazione,
il device è dotato della funzione media player (audio e video) e
permette di effettuare e ricevere chiamate e videochiamate (anche
in vivavoce), in qualunque punto della casa, continuando ad
utilizzare durante la telefonata altri applicativi multitasking.
E’ compatibile, inoltre, con telefono DECT VoIP e con la rete
telefonica analogica (PSTN). Calendario, sveglia e WEB radio
completano il prodotto.

 

In ambito home security, Alfred offre, la possibilità di
inviare allarmi intrusione su base “motion detection” e di
attivare automaticamente videochiamate a numeri predefiniti. E’
infine in grado di abilitare servizi di utilità e sicurezza quali
servizi interattivi di telemedicina e teleassistenza, e di fungere
quindi da gateway per servizi di emergenza a supporto delle persone
anziane.

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati