Online il nuovo portale corporate

Pubblicato il 31 Ago 2017

Dinamico, intuitivo e ricco di contenuti. Si presenta così il nuovo sito istituzionale del gruppo Ntv (Nuovo Trasporto Viaggiatori), online con una veste grafica completamente rinnovata e ispirata all’evento più importante del 2017, vale a dire l’ingresso in flotta del nuovo Pendolino previsto per il prossimo dicembre. Con il lancio del nuovo www.ntvspa.it, Ntv intende valorizzare e consolidare la propria presenza istituzionale in Rete, puntando su una comunicazione corporate aggiornata e completa che racconta l’azienda a 360 gradi.

Il nuovo portale, progettato e sviluppato dalla web agency Engitel in base alle logiche del responsive design, offre contenuti ottimizzati per le diverse modalità di fruizione, dal PC fisso alla navigazione in mobilità con tablet e smartphone. Grande attenzione è stata dedicata anche alla indicizzazione dei contenuti: quello di Ntv è infatti un sito seo-friendly, ovvero predisposto per avere un’ottima visibilità sui diversi motori di ricerca.

Il nuovo progetto grafico, spiega il gruppo in una nota, “nasce dall’esigenza di Ntv di comunicare in maniera chiara e efficace anche sul canale web, mettendo in primo piano le novità in continuo aggiornamento e i grandi traguardi raggiunti dall’azienda nell’ultimo anno dando ampio spazio anche alle informazioni più istituzionali”.

Fluidità di navigazione, interattività e dinamicità grafica caratterizzano le 9 le sezioni del sito tra le quali figurano quelle dedicate alla presentazione della società, al network delle destinazioni di Italo e alla flotta; i dettagli dell’assetto societario sono invece affidate alla sezione “Corporate Governance” mentre in “Investor Relations” gli highlights finanziari mettono in luce i numeri in crescita di NTV. Ai dipendenti è dedicata “Lavora con noi”, la sezione riservata al recruiting e arricchita da video-interviste realizzate ad alcuni dipendenti i quali, raccontando la loro storia in Ntv raccontano un po’ anche la storia dell’azienda. Mentre in “Sostenibilità” sono racchiuse le sempre più numerose iniziative di Corporate Social Responsability di cui NTV è stata promotrice, sia nel sociale che in ambito culturale e in quello della sostenibilità ambientale. Infine le sezioni “Ufficio Stampa” e “Contatti”, che offrono canali di comunicazione per giornalisti e utenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati