Liv Garfield si dimetterà il prossimo anno dalla carica di Chief Executive Officer di Openreach, la società che gestisce la rete di British Telecom nel Regno Unito, per guidare a partire dalla prossima primavera Severn Trent, gruppo attivo nel comparto idrico.
La 37enne top-manager sostituirà Tony Wray come numero 1 di Severn Trent quando lui andrà in pensione nella primavera 2014.
Bt non ha ancora indicato il successore di Liv.
Dal 2002 in British Telecom, Garfield è diventata amministratore delegato di Openreach nel 2011, dopo aver ricoperto nel gruppo di tlc britannico anche l’incarico di direttore del settore Strategie e Regolamentazione e del settore Commercial & Brands. Da ceo di Bt ha supervisionato il roll out della fibra ottica per un valore di 2,5 miliardi di sterline.
“Quello per Bt è stato un incarico straordinario – ha commentato – e mi ha dato molto spazio per crescere e sviluppare le mie competenze di business. È stata una decisione difficile, ma lascio Openreach in una forma fantastica e sono certissima che continuerà a crescere”.
Gavin Patterson, Chief Executive del Bt Group, ha detto: “Liv ha dato un enorme contributo a Bt negli ultimi 12 anni e se ne sentirà molto la mancanza”.
A sua volta Andrew Duff, president di Severn Trent, si è detto estremamente soddisfatto dell’arrivo di Garfield perché porterà “esperienza nella gestione del customer service e di organizzazioni complesse nell’ambito di un contesto regolamentato”.