Oracle Italia, Fabio Spoletini diventa Country Leader

Resterà vice president Technology Sales per il mercato italiano. Subentra a Pierfrancesco Di Giuseppe, diventato responsabile Oracle Consulting per Medio Oriente e Africa

Pubblicato il 05 Giu 2014

Fabio Spoletini assume il ruolo di Country Leader di Oracle Italia, che affianca alla responsabilità di business di vice president Technology Sales per il mercato italiano. Spoletini diventa Country Leader in un momento particolarmente interessante non solo per Oracle ma per l’intero mercato dell’Information Technology, nel quale la tecnologia è vista dalle aziende sempre più come strumento di competitività e di trasformazione.

Compito di Spoletini sarà quello di guidare questo cambiamento da leader di una delle aziende protagoniste della Digital Transformation attraverso una proposizione Oracle molto ampia, articolata e completa volta a eliminare la complessità e a semplificare la gestione dell’Informatica d’azienda. Un proposizione che tocca i sistemi, le piattaforme software e il mondo delle applicazioni business per un’offerta Oracle On Oracle che diventa oltremodo tangibile da un lato con i Sistemi Ingegnerizzati e dall’altro con un posizionamento sul Cloud senza paragoni sul mercato.

Fabio Spoletini subentra a Pierfrancesco Di Giuseppe, per il quale si aprono nuove sfide sul mercato come responsabile di Oracle Consulting nell’area Medio Oriente e Africa. In Oracle dal 1998 – prima nella sede di Dublino e, successivamente, in Italia – Spoletini ha ricoperto negli anni posizioni di responsabilità crescente fino ad assumere il ruolo di Country Leader Technology Sales di Oracle Italia nel 2011, contribuendo significativamente a rendere l’Italia uno dei Paesi di riferimento in Europa.Laureatosi nel 1996 in Economia e Commercio presso l’Università di Bari, Spoletini ha iniziato il suo percorso professionale con esperienze in Fiat e Unicredit per poi approdare in Oracle nel 1998.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati