Otello Azzali nuovo Vp Marketing e Vendite

Pubblicato il 11 Feb 2013

Xtel, fornitore di soluzioni di automazione commerciale per l’industria del largo consumo, annuncia di aver scelto Otello Azzali come Vicepresidente esecutivo per il Marketing e le Vendite, con la responsabilità di gestire le operazioni di marketing e vendita di a livello internazionale, così come la gestione dei programmi di partnership e alleanza strategica. Azzali riporterà direttamente al Ceo di Xtel, Alessandro Bosi.

“L’arrivo di Azzali arricchisce Xtel di preziosa esperienza – dice Alessandro BosiOtello Azzali rafforzerà ulteriormente il nostro team di dirigenti, proprio nel momento io cui osserviamo una rapida crescita nelle acquisizioni di clienti, tra cui si annoverano tre dei maggiori leader mondiali del largo consumo. La sua ampia esperienza nella gestione di team di vendita operanti in tutto il mondo,l a sua indiscussa capacità nel raggiungere obiettivi ambiziosi e nel lavorare con partner del settore, costituirà un importante contributo al successo della nostra espansione internazionale”.

Con più di 20 anni di esperienza nelle vendite e nel management dei settori software e hardware, Azzali vanta una storia di successo che varia dalla esecuzione di strategie di vendita internazionali alla costruzione di ottime relazioni con i clienti e i partner. Ha ricoperto molteplici ruoli esecutivi in aziende del largo consumo e dell’informatica, come madori, Hantarex, Intermec e Aton. Tra gli altri incarichi, Azzali è stato Managing Director e Emea Sales Executive presso Intermec per 8 anni, con la responsabilità di gestire efficacemente vendite, marketing, e programmi di partnership di canale. Recentemente ha ricoperto il ruolo di vicepresidente alle vendite per Aton, funzione per cui aveva la responsabilità di guidare la struttura vendite sui mercati internazionali, con un focus su molteplici settori, tra cui quello del largo consumo.

“Sono entusiasta di unirmi ad Xtel proprio adesso, mentre l’azienda sta operando con slancio sul mercato, offrendo soluzioni solide e potendo vantare una struttura robusta. Non vedo l’ora di mettermi all’opera per aiutare Xtel ad accrescere la propria presenza internazionale e a prendere decisioni vincenti in merito alle esigenze di mercato presenti e future – dichiara Otello Azzali – E’ mia intenzione operare affinché le organizzazioni sales & marketing continuino a guidare Xtel nel suo viaggio di leadership internazionale nelle soluzioni complete per il largo consumo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati