IL CASO

Outlook down: fuori uso e-mail e calendar in tutto il mondo

Gli utenti, anche quelli con account Hotmail, non sono riusciti ad accedere alla posta elettronica. In Italia problemi soprattutto al Nord. Microsoft ha preso in carico il disservizio: “La situazione è tornata alla normalità”. Ecco cosa è successo

Pubblicato il 01 Ott 2020

outlook

Outlook in down. Il servizio di posta elettronica di Microsoft, sta registrando malfunzionamenti su scala mondiale. I problemi sono iniziati alle 8 di questa mattina 1° ottobre, con difficoltà d’accesso e rallentamenti che hanno colpito le e-mail nonché alcuni problemi segnalati al calendario e ad altre funzioni. In Italia il disservizio si è concentrato soprattutto al Nord. Anche Hotmail in down.

Microsoft ha subito preso in carico il disservizio, spiegando in un tweet le cause.

In seguito ha fornito aggiornamenti fino all’ultimo, poco prima delle ore 13, in cui ha affermato che il servizio ha ripreso a funzionare correttamente per la maggior parte degli utenti.

Per Microsoft si tratta del secondo malfunzionamento in pochi giorni. All’inizio di questa settimana si erano infatti registrati problemi a Outlook, Office 365 e Teams.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2