Panasonic spinge sul B2B. E lo fa battezzando la Panasonic System Communications Company Europe (Psceu), la nuova società che integrerà 12 differenti categorie di prodotto business to business, project management e solution services in un’unica organizzazione.
Con circa 500 persone dedicate ad offrire ai clienti un unico punto di contatto con vendor, servizi di project management e di integration, l’azienda offrirà un portfolio di tecnologie per l’acquisizione, l’elaborazione e la comunicazione di dati in qualunque formato: Voce, Immagini e Testo.
"I prodotti Panasonic hanno sempre contribuito a rendere migliore la vita lavorativa dei nostri clienti – commenta il managing director di Psceu, Masaki Arizono – Con la nostra nuova organizzazione, semplificheremo ulteriormente la loro vita fornendo maggiore valore con i nostri servizi e soluzioni. Nessuna altra società in Europa ha una tale capacità nel nostro mercato.”
Quattro le divisioni business della Psceu. La Communication Solution comprende soluzioni come scanner professionali, stampanti multi-funzione, sistemi di telefonia e di videoconferenza Hd mentre la Visual System Solution, proiettori, lavagne interattive, strumenti per le presentazioni e display.
La Professional Camera Solution, che include sistemi audio-video professionali, tecnologie Imv (Integrated Machine Vision) affidabili e integrate. Panasonic è tra i due principali fornitori di telecamere professionali in Europa.
Infine la Computer Product Solution per la gamma Toughbook di notebook rugged, i tablet professionali Toughpad e i sistemi Epsos (Electronic Point of Sale).
La nuova organizzazione è strutturata attorno alle esigenze dei clienti. Panasonic è in grado di integrare servizi e prodotti di terze parti in soluzioni customizzate e di fornire servizi di project management per la distribuzione in più paesi. La gestione del progetto può anche includere il coordinamento dei partner di Panasonic.