Paolo Morgandi è dal primo ottobre Commerce Strategist di Boraso. Dopo aver lavorato nell’azienda di famiglia, è approdato nel mondo del digital, che già seguiva come web sales & digital marketing manager di Imetec, marchio di Tenacta Group che opera nel mondo degli elettrodomestici.
“Online e offline non dovrebbero più essere considerati come mondi separati – afferma Paolo Morgandi – la customer experience può infatti svilupparsi e rafforzarsi su entrambi i lati della medaglia raggiungendo traguardi concreti in termini di lead e conversione”.
“Sono orgoglioso che un imprenditore del calibro di Paolo, con alle spalle un’azienda così importante come Imetec, abbia scelto Boraso – aggiunge Massimo Boraso, ceo di Boraso – Una sfida per lui assolutamente non facile ma che sono convinto arricchirà Boraso di grande esperienza e competenza. Paolo, grazie alla sua grande conoscenza delle strategie e-commerce, oltre che forte di un’esperienza imprenditoriale di successo, incorpora un perfetto mix di expertitse che potrà mettere a disposizione di tutte quelle realtà che vorranno approcciare l’eCommerce con efficacia ed a livello internazionale”.
Paolo Morgandi inizia e matura la sua esperienza professionale in Imetec, spiega una nota dell’azienda, toccando con mano tutte le aree aziendali, sia in funzioni operative che di coordinamento. Acquisisce una comprovata esperienza nell’ambito marketing e vendite internazionali grazie al ruolo di haircare & beauty care business unit marketing manager, per poi diventare responsabile di diverse filiali estere del gruppo, prima appartenenti al panorama europeo e successivamente asiatico in veste di international subsidiary manager.
Nel ruolo di web sales & digital marketing manager ha inoltre seguito, dalla presentazione al lancio del sito eCommerce, tutta la genesi del progetto Bellissima Imetec, la gamma completa di innovativi beauty tool.