Paolo Visintini è Sales Manager Italy & Spain

Pubblicato il 12 Nov 2013

Paolo Visintini è stato nominato Sales Manager Italy & Spain di Vidyo Inc., azienda americana pioniere della telepresenza personale in Italia dal 2008.

Visintini avrà la responsabilità di sviluppare il mercato nei Paesi di competenza attraverso la definizione di nuove partnership di distribuzione B2B e l’ampliamento del portfolio clienti dedicato a grosse e medie imprese.

Paolo Visintini, 45 anni, dopo la laurea in Fisica Elettronica presso l’Università degli Studi di Milano e due Master in Business Administration alla Bocconi ha ricoperto ruoli manageriali a livello europeo nel settore delle Tlc/Itc per aziende quali: Cable/Wireless, Lucent Technologies, UPS (Corriere Espresso), Nortel Networks, Alcatel eBD poi diventata Nextiraone Europe, Panasonic Europe, Intercall Pls Europe. Prima dell’ingresso in Vidyo è statoSales Manager South Europe Middle East and Africa per BT Conferencing.

Vidyo risulta una delle tecnologie più utilizzate da grandi realtà internazionali come il Cern di Ginevra. Le soluzioni Vidyo si basano su uno standard innovativo che permette di offrire una video conferenza in HD semplice, immediata, e soprattutto ad un prezzo accessibile che si adatta alle esigenze di ogni tipologia di realtà: dagli enti pubblici alle grandi aziende passando per le Pmi italiane” spiega Paolo Visintini. “Su questi elementi si baserà la mia strategia per ampliare il mercato di riferimento in Italia e Spagna”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati