Partnership con T-Mobile e Orange in Polonia

Pubblicato il 22 Ott 2012

MasterCard ha dato nuovo impulso alla sua leadership nel settore dei mobile payments annunciando due collaborazioni con T-Mobile e Orange in Polonia. Le iniziative fanno parte di una tendenza globale sempre più marcata verso l’adozione di pagamenti mediante tecnologia Nfc (Near Field Communication) da parte delle aziende di telecomunicazione, e consolidano la posizione di MasterCard come partner di elezione per le aziende del settore delle telecomunicazioni.

“Il 2012 è stato un anno significativo per MasterCard che, grazie ai costanti investimenti, è diventata il partner di elezione di vari operatori delle telecomunicazioni nel mondo” ha affermato Jorn Lambert, Head of Emerging Payments, MasterCard Europe. “La combinazione tra la leadership di MasterCard nell’innovazione e nella tecnologia e i progressi tecnologici compiuti sugli apparecchi e le reti, alimenta l’entusiasmo per solide e proficue collaborazioni. Insieme possiamo offrire un maggior valore ai consumatori in tutto il mondo.”

Gli operatori di servizi wireless e i produttori di telefoni investono nell’adozione di nuove tecnologie, come la Near Field Communication, per rendere possibili i pagamenti contactless. La Nfc è infatti un set di standards per smartphones e simili dispositivi che stabilisce comunicazioni radio tra i dispositivi stessi semplicemente facendoli toccare l’uno con l’altro o mettendoli vicini.

Oltre a migliorare le proprie reti per i pagamenti, MasterCard collabora con gli esercenti per offrire ai consumatori la tecnologia PayPass presso i diversi punti vendita. MasterCard PayPass è diventata la tecnologia di elezione per i pagamenti contactless e la sua diffusione ha fatto passi da gigante grazie anche all’installazione di nuovi terminali, al lancio commerciale di nuovi telefoni cellulari abilitati a Nfc e alle partnership con gli esercenti, che hanno permesso alla rete di pagamento PayPass di crescere fino a raggiungere oggi 500.000 punti vendita in 41 paesi.

Secondo alcune proiezioni indipendenti sulla crescita del settore, a livello globale il numero di terminali Nfc installati presso i punti vendita potrebbe arrivare a 43,4 milioni entro il 2017, dato che dimostra le enormi potenzialità dei pagamenti contactless.

MasterCard continuerà a cooperare con gli operatori dei telefonia in tutto il mondo e nei prossimi mesi partiranno nuove collaborazioni per offrire ai consumatori soluzioni di pagamento sempre più innovative.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati