Partnership rinnovata con la maratona solidale Walk of Life

Pubblicato il 05 Giu 2014

Anche quest’anno Infocert è partner ufficiale della tappa romana di Walk of Life, la manifestazione di solidarietà organizzata da Telethon per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Lo ha annunciato la stessa InfoCert (www.infocert.it), Certification Authority con più di cinque milioni e mezzo di certificati di firma digitale, un milione e quattrocentomila caselle di posta elettronica certificata e oltre 600 milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva.

Il percorso di Roma, nel cuore della scenografica Villa Borghese, concluderà l’edizione 2014 della manifestazione articolata in quattro tappe: dal debutto di Milano di fine aprile – passando dalle corse di Catania e Napoli in maggio – fino, appunto, alla giornata capitolina di domenica prossima 8 giugno (che inizierà alle ore 8).

A Roma, la partenza della gara competitiva di 10 km e della passeggiata non competitiva di 5 km avverrà alle ore 9.30 dal Parco dei Daini, nella zona alle spalle del Museo Borghese.

Sulla pagina web della tappa (http://www.walkoflife.it/corsa-ufficiale/walk-life-roma) sono disponibili le modalità di iscrizione ed ulteriori dettagli sulla manifestazione, tra cui le iniziative per i bambini e il programma di attività del Villaggio della Ricerca in svolgimento anche sabato 7 giugno.

L’iscrizione prevede una donazione a Telethon di 10 euro (5 euro per i bambini fino ai 12 anni) e dà diritto al ritiro della maglietta ufficiale dell’evento e di un ricco pacco gara.

“E’ con orgoglio che sosteniamo anche quest’anno la manifestazione Walk of Life, consapevoli di quanto prezioso sia lo strenuo lavoro di Telethon per rispondere concretamente a chi è costretto a combattere contro malattie genetiche, fortemente invalidanti, talvolta letali e spesso ancora senza cura – dichiara Danilo Cattaneo direttore generale di InfoCert – La partnership ufficiale con Walk of Life, che si esprime nel rinnovato supporto a un’istituzione prestigiosa e meritoria quale Telethon e nella partecipazione attiva dei nostri colleghi all’iniziativa, è emblematica di cosa InfoCert intenda per cittadinanza sociale di impresa. Attraverso la metafora della corsa, testimonia il valore della determinazione comune che spinge a superare tutti gli ostacoli per condurci al traguardo finale sia nella vita lavorativa che privata”.

Forza di volontà, solidarietà, benessere e divertimento caratterizzeranno così la partecipazione dei “runner” di InfoCert, così come avviene dall’autunno del 2012. E sono gli stessi ingredienti del “We Run as One”, la prima Maratonina di InfoCert, svoltasi nel dicembre dello stesso anno, che fu preceduta da un lungo programma di allenamenti personalizzati a cura di due preparatori e motivatori incaricati dall’azienda. O ancora del “Torreglia Running Day”, marcia non competitiva svoltasi nel settembre 2013 e organizzata con l’omonimo comune del padovano. Sono state tutte esperienze emozionali in grado di accrescere il piacere di stare insieme, in uno spazio non più solo lavorativo, e di migliorare la successiva collaborazione professionale quotidiana in azienda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati