Partnership strategica con l’israeliana MeeMix

Pubblicato il 16 Set 2009

Engineering e MeeMix, azienda israeliana attiva nel settore delle
soluzioni di personalizzazione e classificazione di contenuti
multimediali e di content discovery, annunciano una partnership
strategica che permetterà ad Engineering di offrire e distribuire
sul mercato italiano i servizi di personalizzazione e discovery di
contenuti multimediali su piattaforma MeeMix.

L’accordo pluriennale prevede una collaborazione tra MeeMix e
Engineering per offrire e distribuire le soluzioni di MeeMix ai
clienti di Engineering. Grazie all’accordo, Engineering sarà la
prima azienda in Italia ad introdurre una piattaforma di
personalizzazione e classificazione di prodotti multimediali su
larga scala, con un ruolo da protagonista nel mercato emergente dei
servizi di personalizzazione e di content discovery. Le due aziende
stanno già mettendo a punto il loro primo progetto per uno dei
principali operatori di telefonia mobile in Italia.

Le soluzioni di MeeMix consentono alle aziende all’avanguardia
del settore telco e entertainment di personalizzare la loro offerta
analizzando i gusti musicali dei loro utenti, così da poter
generare automaticamente playlist personalizzate. La piattaforma di
MeeMix, distribuita da Engineering, includerà un modulo di
discovery basato sulla tecnologia ibrida di MeeMix, che integra
metodologie previsionali che permettono di ottenere risultati
accurati in tempi rapidi. Il modello di discovery funzionerà da
strumento di ottimizzazione per attività di cross-selling,
suggerendo brani ancora non conosciuti dall’utente ma che
potrebbero rivelarsi di suo gradimento.

“Come fornitore internazionale di servizi, Engineering punta a
dotare i propri clienti di soluzioni innovative per far leva sui
loro asset aziendali, utilizzando la disponibilità di contenuti
multimediali per innescare il meccanismo della long tail
valorizzando anche i contenuti più di nicchia” dichiara Lorenzo
Barbantini Scanni, Chief Executive Officer di Xaltia, gruppo
Engineering. “Le soluzioni di MeeMix rappresentano un tassello
importante nel pacchetto di soluzioni che offriamo al settore delle
telecomunicazioni. Siamo convinti che la tecnologia e i servizi
avanzati di personalizzazione targati MeeMix avranno degli effetti
positivi sul fatturato dei nostri clienti”.

“Oggi la disponibilità di contenuti multimediali non rappresenta
più una barriera. La vera sfida è riuscire ad offrire ai propri
clienti un’offerta personalizzata, sulla base delle loro
necessità e dei loro gusti. Per fidelizzare i propri utenti
finali, le aziende devono capirne velocemente i gusti individuali
per poi essere in grado di offrire i contenuti personalizzati. La
personalizzazione, che sia attraverso contenuti che viaggiano su
cellulari, web o canali TV, rappresenta il futuro dei consumi di
contenuti media” afferma Gilad Shlang, Chief Executive Officer di
MeeMix “Siamo molto soddisfatti della partnership con
Engineering. La sinergia tra gli anni di esperienza di Engineering
nello sviluppo, integrazione e istallazione di sistemi e le
soluzioni innovative di MeeMix porterà i servizi di
personalizzazione a nuovi livelli e standard dei consumi del
settore.”

Obiettivo della partnership è introdurre e implementare la
piattaforma di personalizzazione di MeeMix consentendo ai clienti
di Engineering di ottenere i benefici commerciali che ne
conseguono. Sono inoltre in corso delle trattative su
un’eventuale estensione della partnership in Sud America.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati