Smart Technologies nomina Patrick Lelorieux al nuovo ruolo creato di recente di Senior Vice President International e Global Business Segment, riportando direttamente a Tom Hudson, presidente e Ceo ad interim. Con questo incarico è responsabile per la regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) e l’area Asia Pacifica, che include India, Cina e Giappone. A capo del Global Business Segment, Patrick si occupa ora di creare un approccio integrato e interfunzionale dell’azienda che acceleri la “customer adoption” delle soluzioni Smart. Lelorieux lascia la posizione da lui precedentemente ricoperta presso Smart – Vice President e General Manager per l’area Emea – che viene affidata a Frederic Arneodo.
Lelorieux vanta quasi 30 anni di esperienza professionale in ambito dirigenziale e nel business internazionale. Nel 2008 si è occupato di creare un team Smart dedicato per l’area Emea e di mettere in atto la strategia di crescita dell’azienda su tutta la regione. Prima di entrare in Smart, ha occupato posizioni di alto livello manageriale presso alcune delle più grandi e famose aziende ICT. Patrick ha una laurea specialistica in Ingegneria Informatica e un MBA in marketing.
Frederic Arneodo, entrato in Smart nel 2008, lascia la carica di direttore vendite Emea per il ricoprire il ruolo di Vice President per l’area Emea con cui riporta direttamente a Patrick Lelorieux. Frederic vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore IT in particolare nella vendita e marketing, nel networking e nello sviluppo di soluzioni per la collaborazione e per la sicurezza della regione Emea, ricoprendo varie posizioni presso Compaq, 3Com, Avaya e Juniper Networks.