Lucisano Media Group, società quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana e unico player integrato nel settore audiovisivo nazionale, cresce sul web. La società a capo di Italian International Film, noto gruppo italiano di produzione e distribuzione nel settore cinematografico e televisivo, ha infatti firmato un accordo con Yam112003, player certificato da YouTube come Multi Channel Network, per il trattamento dei diritti audiovisivi sul sito web di YouTube, piattaforma online di proprietà di Google .
L’intesa mira da un lato a riconoscere a Lmg la possibilità di monetizzare le clip di proprie produzioni pubblicate sulla piattaforma da altri utenti, attraverso l’inserimento di contenuti pubblicitari, e dall’altro a proteggere dalla pirateria i contenuti di proprietà di Lucisano Media Group presenti sul portale.
“Questo accordo ci offre un’importante possibilità di crescita, soprattutto a lungo termine” commenta Federica Lucisano, amministratore delegato del Gruppo. “Per una società come la nostra, attiva nella produzione di contenuti audiovisivi, il web rappresenta una sfida e un’opportunità fondamentali. Stiamo lavorando, infatti, per raggiungere un’intesa con Google Play, piattaforma di video on demand di Google”. In breve tempo, quindi, i film Lmg saranno presenti su tutte e cinque le principali piattaforme Vod italiane: oltre a Google Play, TIM Vision, Chili, Anica on Demand e iTunes.
Con la controllata IIF, Lucisano Media Group è tra le società iscritte alla Fapav, Federazione per la tutela dei contenuti audiovisivi e multimediali, e ha di recente inaugurato il canale YouTube di IIF-Italian International Film, in cui sono pubblicati legalmente clip e contenuti audiovisivi prodotti dal Gruppo.