Paul Giardina è Vp di Global Demand Generation

Pubblicato il 12 Giu 2014

Paul Giardina è stato nominato Vice President of Global Demand Generation di Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, il Disclosure Management, la Financial Governance e la Business Intelligence.

Giardina vanta una lunga e comprovata esperienza nel marketing di soluzioni software a supporto del business aziendale.

“Siamo lieti di aggiungere un esperto del calibro di Giardina al nostro management team” afferma Dave Kasabian, senior vice president, product marketing & strategy di Tagetik. “Giardina ha una forte conoscenza di tutti gli aspetti del marketing business-to-business, tra cui la generazione della domanda e il posizionamento di prodotto. Inoltre, con 25 anni di esperienza nella crescita di aziende nord-americane del settore IT, e una profonda attenzione per le esigenze del cliente e per le sfide imposte dal mercato, Giardina sarà una risorsa importante per continuare a rafforzare la nostra value proposition sul mercato: fornire soluzioni efficienti in termini di costo in grado di soddisfare le esigenze dei business più grandi e complessi ma che siano, al tempo stesso, semplici e intuitive per essere gestite in autonomia dagli utenti dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ con il minimo supporto da parte della funzione IT”.

L’esperienza più recente di Giardina è stata come direttore marketing per Archive Systems, un’azienda di Fairfield, NJ, specializzata nella vendita di software e servizi di gestione documentale. Prima di Archive Systems, Giardina ha lavorato per Protegrity, una società di crittografia e sicurezza dei dati con sede a Stamford, CT, ricoprendo diversi ruoli esecutivi, da ‘chief marketing officer’ a CEO ad interim.

Giardina ha maturato anche 15 anni di esperienza nel settore del software di Corporate Performance Management (Cpm), ricoprendo diversi ruoli di marketing e gestione dei servizi in Hyperion Solutions, ora una divisione di Oracle. Inoltre, è stato executive vice president of marketing per Cartesis, società con sede a Parigi, ora acquisita da Sap.

“Dopo aver lavorato come consulente di Tagetik per diversi mesi, sono entusiasta di entrare a far parte ufficialmente del management team” commenta Giardina. “Tagetik offre al mercato una rara combinazione tra tecnologia avanzata, funzionalità di prodotto superiori e un’altrettanto efficiente assistenza al cliente. L’azienda è riconosciuta come un concorrente dei mega-vendor in questo mercato e in grado di garantire un costo totale di possesso del software (Tco) molto inferiore alla media insieme con un’architettura tecnologica molto più semplice. Inoltre, Tagetik compete con successo anche con i vendor SaaS di nicchia, offrendo una soluzione molto più completa, disponibile in modalità Cloud. Proprio per questo, vedo un futuro brillante per Tagetik e non vedo l’ora di contribuire attivamente a questo successo”.

Manuel Vellutini, executive vice president, chief operating officer di Tagetik aggiunge: “Paul è una risorsa molto importante per il nostro marketing team a livello globale e, specificamente, in Nord America, dove stiamo investendo fortemente nella crescita di Tagetik. Siamo pienamente fiduciosi che Giardina apporterà un valore aggiunto significativo per continuare l’espansione del nostro business sia in Nord America sia su scala globale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati