L'APERTURA

DigitalGO si rafforza in Brasile, nuova sede a Rio de Janeiro

La digital company italiana apre la seconda struttura operativa nel Paese sudamericano. La compagnia realizza già il 33% del proprio fatturato in America Latina

Pubblicato il 29 Mag 2018

logistica-smart-digitale-161110114401

DigitalGO sbarca in Brasile. La digital company italiana apre una nuova sede operativa a Rio de Janeiro per ampliare lo sguardo sul mercato sudamericano.

La compagnia, che offre supporto alle aziende nei percorsi di trasformazione digitale e crescita sul mobile, è presente in 18 Paesi nel mondo e ha chiuso il 2017 con un fatturato di 44 milioni di euro. Nata nel 2017 nel campo dei servizi per la telefonia mobile dall’esperienza del Gruppo Neomobile, DigitalGO oggi realizza già il 33% del proprio fatturato complessivo in America Latina. Nel continente sudamericano annovera, tra gli altri, clienti del calibro di Movistar, Tim, OGlobo, Telcel, Oi e Claro.

La digital company ha già una sede operativa in Brasile, a San Paolo, fondata nel 2008. Può contare quindi su un bagaglio d’esperienza decennale nel service design, nel customer engagement e nello sviluppo di piattaforme tecnologiche. La nuova struttura affiancherà quella già esistente nel supportare i principali operatori telefonici mobili e le grandi aziende globali, industriali e di servizi.

“Si tratta di una scelta strategica e rilevante per il nostro gruppo, da sempre orientato ai mercati globali, nel rafforzare la nostra presenza nel mercato brasiliano” ha spiegato Riccardo Jelmini, amministratore delegato di DigitalGO. “Il mercato digital e mobile sudamericano ha fatto registrare importanti numeri in crescita negli ultimi anni, che incontrano a pieno l’ambizione del nostro piano industriale e il posizionamento in segmenti ad elevato valore aggiunto”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati