Per i partner nasce il Demand Centre

Pubblicato il 07 Giu 2010

Cisco ha annunciato il Cisco Partner Demand Centre,
un’organizzazione progettata per aiutare i partner di canale a
rendere più veloci ed efficiente le loro attività marketing.
Il Cisco Partner Demands Centre metterà a disposizione dei partner
di canale servizi di demand-generation tramite strumenti di
marketing personalizzati incluso l’accesso immediato ai servizi
di supporto forniti da Cisco. Il Partner Demand Centre permetterà
a tutti partner di canale Cisco di far fronte alle esigenze delle
piccole medie imprese che desiderano crescere velocemente, fornendo
loro gli strumenti e le informazioni necessarie per competere sul
mercato e generare nuovo business.

“Avere una strategia di marketing efficace è fondamentale per il
successo dei nostri partner di canale, ma la maggior parte di loro
ha budget, risorse e marketing limitati – ha commentato Thierry
Drilhon, vice president, worldwide partner organisation di Cisco
Europe -. Il Cisco Partner Demand Centre fornisce alla nostra
comunità di partner accesso al Partner Marketing Central. Tale
strumento mette a disposizione risorse e competenze specifiche nel
marketing  e fondi per iniziative congiunte che permetteranno di
creare campagne esclusive e organizzare eventi di successo.
Fornendo ai partner gli strumenti a loro necessari per generare il
più alto numero di contatti,  li mettiamo in condizione di
realizzare una crescita sostenibile e, allo stesso tempo,
ambiziosa”.

Il Partner Demand Centre è disponibile per tutti i partner di
canale e offre ulteriori benefici per quelli che fanno parte
dell’iniziativa paneuropea Cisco Avant Garde.
Tutti i partner Avant Garde possono beneficiare dell’assistenza
marketing e di un client manager Cisco mentre i partner Avant Garde
Plus possono usufruire dell’implementazione e del supporto di
campagne personalizzate.
Tutti gli altri partner di canale potranno accedere
all’M-concierge, un servizio di call centre che fornisce consigli
sulle risorse a loro disponibili. Inoltre, i partner che hanno
aderito all’iniziativa Partner Development Funds, che riconosce
incentivi trimestrali  in base alle vendite effettuate dal partner
di prodotti Cisco Small Business, possono scegliere di utilizzare
tale capitale per finanziare campagne marketing attraverso il
Partner Demand Centre.

Come parte dell’iniziativa Partner Demand Centre, Cisco è in
grado di aiutare i partner di canale affinché possano guadagnarsi,
in modo più efficiente, nuove opportunità di business nel mercato
delle piccole medie imprese, assistendoli nelle fasi di analisi dei
dati e nell’utilizzo di attività di market intelligence ad
elevato valore.
Tale assistenza è prevista per i partner  Avant Garde che
desiderano identificare opportunità di business incrementali,
promuovere un impegno continuo verso il cliente e lavorare sui
contatti più proficui per accrescere le vendite e trarre il
massimo dalla risorse disponibili.

Inoltre, grazie all’iniziativa Partner Demand Centre i partner di
canale potranno accedere al Partner Marketing Central, un portale
web che utilizza le più recenti tecnologie media. Il Partner
Marketing Central contiene un ampio numero di template per le
campagne e attività che includono strumenti per la gestione degli
eventi, integrazione di social media e servizi di marketing
online.

“Il Partner Demand Centre rappresenta il nostro impegno nel
supportare e tenere costantemente aggiornata la nostra comunità di
partner – ha commentato Stanimira Koleva, commercial and
small-business director for Cisco Europe -. Siamo consci del fatto
che la ripresa economica potrà generare numerose opportunità
così come nuove sfide, in particolare per le piccole medie imprese
europee. Grazie alle iniziative Avant Gard e Partner Demand Centre,
i partner di canale hanno tutti gli strumenti di cui hanno bisogno
per accelerare il loro percorso verso la ripresa economica e questo
è il momento per trarre vantaggio dalle opportunità che potranno
nascere assistendo i clienti nella trasformazione del business”.

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