Philippe La Fornara senior Vp Southern Europe

Pubblicato il 23 Ott 2012

Software AG nomina Philippe La Fornara Senior Vice President della nuova region Southern Europe. La nomina di Philippe La Fornara si inquadra in un ampio progetto di trasformazione intrapreso da Software AG e riflette la volontà dell’azienda di potenziare le sinergie e trarre una nuova forza competitiva dalla condivisione delle competenze e best practice maturate in Francia, Spagna, Portogallo e Italia. La nomina, inoltre, coincide con l’offerta di una nuova corporate value proposition basata su soluzioni end to end che hanno l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti a livello globale.

In oltre 24 anni di attività, ricoprendo ruoli manageriali a livello Emea in aziende leader del settore Ict, con un focus di trasformazione e evoluzione del business, Philippe La Fornara ha maturato esperienze e competenze da oggi messe a disposizione di Software AG per supportare questa nuova strategia di go-to-market. Prima di unirsi alla squadra di Software AG, Philippe La Fornara ha ricoperto la carica di VP Sales & GM Emea, Technology, Consulting & Integration Solutions (Tcis) in Unisys, dove ha svolto un ruolo chiave nella definizione di un nuovo posizionamento dell’azienda come system integrator a livello globale.

In prospettiva, la più stretta collaborazione tra le forze vendita e i servizi di consulenza di Software AG, rappresenta un volano di crescita per le singole realtà ed è inoltre progettata per incrementare le vendite nei mercati locali. In particolare per il mercato italiano, tutto ciò si traduce in nuove opportunità per consolidare ed estendere la presenza di Software AG presso le principali aziende del segmento blue chip e per acquisire nuovi clienti nei settori telco, manufacturing e finance.

“Con la costituzione di una nuova area Southern Europe, si consolida un team formato da 1000 specialisti che condividono una cultura simile e le migliori best practice”, afferma La Fornara. “Perseguiamo tutti lo stesso obiettivo: aiutare i clienti nei mercati target a progettare e ad implementare efficaci iniziative di business process excellence (Bpe) adottando le nostre soluzioni Aris e webMethods e i nostri servizi di consulenza .

“Per la prima volta abbiamo investito molto sulle metodologie, sulle competenze e sulle soluzioni necessarie ai nostri clienti per affrontare con successo le sfide emergenti, che possono nascere anche all’interno dell’azienda, quali la mobilità, i big data e il cloud , trasformandole da problemi in nuove opportunità di business. Questo consentirà loro di “essere più veloci ed efficaci” in termini di competitività e di processi operativi”.

Darren Roos, Chief Operating Officer Emea e Apj, afferma: “La vasta esperienza di Philippe La Fornara in questo settore si rivelerà di estrema rilevanza nell’accelerare la crescita di questa importante regione, grazie a soluzioni comprovate e progettate per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. A completamento della nostra suite di soluzioni Bpe, le acquisizioni di Terracotta e Nirvana nei segmenti mobility e big data ci permetteranno di creare soluzioni end-to-end innovative che vanno dalla tecnologia a tutti i processi di business e viceversa. “

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati