Una piattaforma digitale che mette a disposizione delle imprese clienti del gruppo Intesa Sanpaolo l’accesso esclusivo a un’innovativa piattaforma digitale realizzata per la condivisione di opportunità di partnership ed export a livello globale.
Un’opportunità resa possibile grazie alla collaborazione tra la banca e Opportunity Network. L’accordo è stato siglato da Stefano Barrese, responsabile Area Sales e Marketing di Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, e Brian Pallas, Ceo e fondatore di Opportunity Network.
L’accordo si basa sull’obiettivo comune di sostenere lo sviluppo economico, sfruttando le potenzialità del web per favorire le partnership e le relazioni tra le aziende, in particolare di quelle italiane, su scala mondiale. Attraverso la piattaforma digitale di ON, accessibile ai clienti della banca, le imprese hanno la possibilità di attrarre investimenti, nuovi partner commerciali, individuare linee di espansione all’estero, dismettere aziende o rami di azienda, portare a termine fusioni e acquisizioni, massimizzare l’utilizzo dei propri asset a livello globale.
Opportunity Network (www.opportunitynetwork.com) è un’innovativa piattaforma che consente ad aziende provenienti da qualsiasi settore e paese di creare partnership di fiducia in modo sicuro e anonimo. Nata nel 2013, la piattaforma conta oggi circa 3.000 membri distribuiti in 75 Paesi (solo il 10% è rappresentato da aziende italiane) per un giro d’affari di oltre 12 miliardi di dollari. Il 50% delle opportunità presenti sul portale riguarda lo sviluppo del business internazionale, il 40% si riferisce a operazioni di M&A transnazionali e il restante 10% a business domestici.