Picciano Marketing manager per Italia, Francia e Spagna

Pubblicato il 18 Set 2009

Expedia, fra i leader mondiali dei viaggi online, annuncia la
nomina di Giovanna Picciano a Marketing Manager per l’Italia. In
particolare, nel nuovo ruolo Giovanna Picciano si occuperà di
tutte le attività legate al brand Expedia.it, definendone e
coordinandone le azioni di marketing e di comunicazione con
particolare attenzione all’impatto diretto di questo settore sul
mercato.

Giovanna Picciano, anglo-italiana, può vantare un solido
background professionale nel campo dell’e-travel grazie
all’esperienza maturata nei dodici anni di attività nell’area
marketing pan-europea di easyJet. Nel suo lungo periodo di
permanenza all’interno del management team della compagnia ne ha
seguito lo sviluppo sin dalle prima fasi di start-up in
Inghilterra. In seguito, Giovanna s’è occupata del
consolidamento dell’offerta e dell’immagine di easyJet in
Italia, nel periodo di massimo sviluppo che ha portato il brand ad
una riconosciuta notorietà anche nel nostro paese.

“Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico e di seguire
un paese che per Expedia rappresenta una parte strategica del
business. Expedia.it, infatti, rappresenta un punto di riferimento
online per milioni di italiani che vedono nel Web un fondamentale
mezzo per organizzare in maniera conveniente le proprie vacanze su
misura, potendo contare sull’esperienza di un’azienda che ha
costruito la propria leadership in oltre tredici anni di presenza
sul mercato ”, ha dichiarato Giovanna Picciano.

“Sono molto felice che il nostro team si arricchisca con
l’arrivo di Giovanna Picciano, un manager con un importante
background professionale che ha dimostrato, nei suoi precedenti
incarichi, di sapere sviluppare attività di successo. Giovanna
rappresenta sicuramente la persona adatta per proseguire il
percorso di Expedia.it, cogliendo e sfruttando tutte le
opportunità di crescita e sviluppando la creatività e
l’innovazione in tutti i settori dell’azienda” ha commentato
Timothée de Roux, Expedia Marketing Director Europe.

Giovanna Picciano sarà responsabile marketing anche per la Francia
e la Spagna.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati