L'iPad 2 si appresta a battere tutti i record di vendita. Nel
corso del primo fine settimana di commercializzazione, già 500mila
iPad 2 sono stati venduti nei 326 punti vendita retail negli
States, At&T, Target, Best Buy, Verizon e negli Apple Store. Lo
scrive il sito www.ipaddisti.it, citando Bloomberg, che si avvale
delle ricerche di Piper Jaffray e delle analisi di Global Equities
Research.
In alcuni punti vendita, addirittura, il sold-out è stato
dichiarato ad appena 4 minuti dall’apertura.
Rispetto a quanto accaduto l’anno scorso con l’iPad di prima
generazione, le vendite sono quasi raddoppiate, poichè dopo il
primo week-end di commercializzazione, ne furono venduti
"solo" 300mila.
L’analista ha rivelato inoltre che l’iPad 2 non faticherà a
raggiungere e superare la previsione di 5,5 milioni di vendite nel
primo trimestre, senza considerare che addirittura il 70% degli
acquirenti non aveva acquistato il precedente modello di iPad.
Non mancano però le critiche al nuovo tablet: secondo Engadget, un
sito web specializzato sulle nuove tecnologie, lo schermo Lcd di
iPad2 sarebbe difettoso, avendo un problema con la
retroilluminazione.
I primi possessori di iPad 2 sono scontenti per questa
retroilluminazione. I supporter della "Mela" difendono il
nuovo device, dichiarando che per risolvere il problema, sarebbe
sufficiente evitare di tenere la luminosità della tavoletta al
100%.
Al lancio dell’iPad1 il milione di tablet venduti fu raggiunto 28
giorni dopo il suo debutto. Il profilo dell’acquirente degli
iPad2 è per il 60% composto da gente che già possedeva un iPad1 e
per il 40% da nuovi clienti. In genere la clientela preferisce
comprare gli iPad2 da AT&T piuttosto che da Verizon.