Pieno di vendite per l’iPad2. Mezzo milione di pezzi nel weekend

La nuova versione del tablet di Apple supera di 200mila unità il risultato del predecessore ma c’è un problema di luminosità sullo schermo Lcd

Pubblicato il 14 Mar 2011

L'iPad 2 si appresta a battere tutti i record di vendita. Nel
corso del primo fine settimana di commercializzazione, già 500mila
iPad 2 sono stati venduti nei 326 punti vendita retail negli
States, At&T, Target, Best Buy, Verizon e negli Apple Store. Lo
scrive il sito www.ipaddisti.it, citando Bloomberg, che si avvale
delle ricerche di Piper Jaffray e delle analisi di Global Equities
Research.

In alcuni punti vendita, addirittura, il sold-out è stato
dichiarato ad appena 4 minuti dall’apertura.

Rispetto a quanto accaduto l’anno scorso con l’iPad di prima
generazione, le vendite sono quasi raddoppiate, poichè dopo il
primo week-end di commercializzazione, ne furono venduti
"solo" 300mila.

L’analista ha rivelato inoltre che l’iPad 2 non faticherà a
raggiungere e superare la previsione di 5,5 milioni di vendite nel
primo trimestre, senza considerare che addirittura il 70% degli
acquirenti non aveva acquistato il precedente modello di iPad.

Non mancano però le critiche al nuovo tablet: secondo Engadget, un
sito web specializzato sulle nuove tecnologie, lo schermo Lcd di
iPad2 sarebbe difettoso, avendo un problema con la
retroilluminazione.

I primi possessori di iPad 2 sono scontenti per questa
retroilluminazione. I supporter della "Mela" difendono il
nuovo device, dichiarando che per risolvere il problema, sarebbe
sufficiente evitare di tenere la luminosità della tavoletta al
100%.

Al lancio dell’iPad1 il milione di tablet venduti fu raggiunto 28
giorni dopo il suo debutto. Il profilo dell’acquirente degli
iPad2 è per il 60% composto da gente che già possedeva un iPad1 e
per il 40% da nuovi clienti. In genere la clientela preferisce
comprare gli iPad2 da AT&T piuttosto che da Verizon.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati