Pierre Casanova al timone del Sud Europa

Pubblicato il 12 Nov 2012

Pierre Casanova, 41 anni, laureato presso l’Insa (Institut National des Sciences Appliquées) di Lione e con un Master in Business Administration (Mba) conseguito presso la EM (École de Management) di Lione, è stato scelto da Adobe per il ruolo di Direttore dell’area Europa Sud Occidentale. Entrando nel team riporterà a Mark Zablan, recentemente nominato Presidente per l’area Emea.

Il ruolo assunto prevede il coordinamento delle attività di Adobe in BeNeLux, Francia, Italia, Spagna e Portogallo. La sua priorità sarà quella di seguire la transizione dell’attività Digital Media verso la piattaforma Creative Cloud e supportare la rapida espansione del business Digital Marketing della società. Alla divisione Digital Media fanno capo soluzioni che permettono alle aziende di creare, pubblicare, promuovere e monetizzare i propri contenuti su un’ampia e completa tipologia di media, mentre le soluzioni Digital Marketing permettono di ottimizzare gli investimenti nel marketing digitale e nella pubblicità.

“Adobe ha una grande potenzialità di business poiché è in grado di rendere disponibili competenze digitali strategiche nell’area Emea Sud Occidentale. Siamo convinti che l’esperienza maturata da Pierre Casanova, unita alle sue solide capacità di leadership, sarà fondamentale per accelerare ulteriormente l’adozione delle nostre nuove soluzioni basate su cloud”, ha affermato Mark Zablan.

Prima di entrare in Adobe, Pierre Casanova è stato vicepresidente per il Nord Europa della divisione Content Management di Emc, dopo aver precedentemente ricoperto il medesimo ruolo per la Francia. Nel 2002, ha avviato la sussidiaria italiana di Documentum portando la società a ricoprire una posizione di leadership in Italia. Era entrato in Documentum nel 1997 con l’incarico di accelerare l’espansione della filiale francese, per la quale aveva guidato le Industry e, successivamente, il settore Telecom. La carriera di Pierre Casanova era iniziata nel 1995, lavorando nell’area Cad presso Cadence Design Systems.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati