IL RICONOSCIMENTO

Pietro Labriola premiato dal Brasile: è Commendatore dell’Ordine do Rio Branco

L’Ad di Tim ha ricevuto l’onorificenza dall’ambasciatore Helio Ramos per aver contribuito allo sviluppo del Paese sudamericano in qualità di ceo di Tim Brasil. “5G leva di crescita”

Pubblicato il 15 Mar 2023

Foto Pietro Labriola_Onorifcenza Ordine do Rio Branco

L’amministratore delegato di Tim premiato dal Brasile. L’Ambasciatore del Brasile in Italia, Helio Ramos, ha conferito a Pietro Labriola, l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine do Rio Branco. La cerimonia si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo Pamphilj, sede dell’Ambasciata brasiliana in Piazza Navona a Roma. A ricevere il riconoscimento oltre Labriola anche Mario Girasole, Vice presidente di Tim Brasil.

L’Ordine, istituito dal Governo brasiliano nel 1963, è nato per incoraggiare le pratiche meritevoli d’onore e le virtù civiche.

Labriola ha guidato Tim Brasil come ceo dal 2019 al 2022, consolidando il percorso di sviluppo della società con l’acquisizione di Oi e delle licenze 5G. Operazioni entrambe determinanti per lo sviluppo digitale del Paese sud- americano.

Ricevendo l’onorificenza Labriola ha commentato: “Il dialogo tra pubblico e privato in Brasile è da sempre costruttivo e crea valore per le aziende e per il Paese. Un esempio sono gli investimenti per lo sviluppo del 5G che grazie alla legislazione ne ha favorito la diffusione: oggi il Brasile è l’unico paese con 27 città coperte con il vero 5G”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati