BUSINESS

Pinevent cambia pelle grazie a interattività e instant polling

La tecnologia della startup nata nel 2013 a supporto dell’organizzazione di eventi, meeting e congressi diventa “white label”: può essere personalizzata e consente chat tra utenti e condivisione di contenuti tramite app brandizzate

Pubblicato il 04 Ott 2016

convegno-151007161011

Una tecnologia per rendere sempre più “digital” eventi, meeting e congressi, mettendo a disposizione dei partecipanti tutte le informazioni sull’appuntamento a cui si sono iscritti, e consentendo loro in tempo reale di interagire, condividendo o scaricando contenuti, oppure informandosi su chi altro è presente all’evento. Ma anche, e questi sono gli ultimi sviluppi della soluzione, partecipando a instant poll e chattando con gli organizzatori o le altre persone in sala in modalità digitale, tramite un’ “app eventi” per iPhone, iPad o dispositivi Android. Si tratta di Pinevent, tecnologia che si è trasformata per diventare “white label”, cioè interamente “personalizzabile” per le aziende che organizzano eventi business, che potranno così creare applicazioni tailor made con il proprio brand, in ambienti Android o iOs, interamente dedicate a uno specifico evento.

La società ha finora messo a disposizione la propria tecnologia per più di 200 eventi business, meeting aziendali e congressi, sia a livello nazionale, in particolare Roma e Milano, ma anche internazionale, e sta sviluppando – dopo la possibilità di networking tramite la geolocalizzazione degli utenti e l’instant poll – nuove possibili soluzioni da integrare nella piattaforma tecnologica.

Attraverso l’app quindi, dopo aver scaricato l’applicazione ed essersi registrati, sarà possibile avere tutte le informazioni pre-evento, quindi data, ora, programma e materiali, e condividere i contenuti, mentre gli organizzatori potranno raccogliere “in digitale” tutta una serie di informazioni prima demandate a form di registrazione cartacei, con un campione profilato degli utenti e la registrazione del loro “sentiment”, in generale sull’evento o in particolare su alcuni temi d’interesse, grazie anche a un questionario di gradimento o sondaggi online.

Senza contare la possibilità, per chi si occupa di organizzare un evento, di inviare notifiche push a chi sarà interessato a rimanere in contatto nel tempo, con informazioni dettagliate che altrimenti sarebbe più difficile far arrivare a destinazione degli interessati e di chi occupa di gestione eventi senza provocare spiacevoli “effetti-spam”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati