Ping Ki Houang direttore generale

Pubblicato il 22 Apr 2013

Ping Ki Houang, specialista nella gestione di e-commerce e di società di vendita al dettaglio, è stato nominato direttore generale e Cpp di Showroomprive, uno degli attori principali dell’e-commerce in Europa per volume di vendite. Ping Ki Houang svilupperà e stabilizzerà le nuove strutture di Showroomprive per adattare l’azienda alla sua crescita in Europa. Il nuovo direttore generale aiuterà i fondatori di Showroomprive, Thierry Petit e David Dayan, nella loro missione principale di messa a fuoco in 5 punti chiave: sviluppare un’offerta diversificata e di qualità; consolidare la notorietà del gruppo; sostenere la strategia multicanale in corso; partecipare all’espansione internazionale di Showroomprive.com; garantire un servizio logistico sempre più efficiente.

Con la nomina di Houang, Showroomprive beneficerà di un professionista con più di 18 anni di esperienza e di successi nel settore del retail e dell’e-commerce.

Prima di entrare nel team Showroomprive, Ping Ki Houang è stato direttore esecutivo di Pixmania, società in cui ha lavorato per 13 anni all’interno del comitato di fondazione. Houang ha contribuito direttamente alla crescita dell’azienda coprendo diversi incarichi dirigenziali nel Commerciale, nelle Risorse Umane, nella Comunicazione e nei servizi internazionali di sviluppo.

La vasta esperienza di Ping Ki Houang nel settore retail si completa con la sua posizione di Trade Marketing responsabile in Fnac, società in cui ha lavorato per 6 anni.

A proposito dell’Italia, Ping Ki aggiunge: “Il mercato italiano è probabilmente una delle migliori opportunità per Showroomprive. Con Milano, la capitale della moda, è naturale che i clienti italiani amino Showroomprive, per dedicarsi allo shopping senza sensi di colpa. Siamo orgogliosi di far parte di questo mercato e faremo di tutto per offrire solo le migliori marche e un servizio di consegna impeccabile”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati