Display più ampio, tecnologia Nfc e Lte incorporata e tempi stretti per il lancio, che tuttavia non dovrebbe arrivare prima del prossimo autunno. Queste le indiscrezioni più accreditate sulle caratteristiche del prossimo iPhone 5, o semplicemente “nuovo iPhone” che di sicuro sarà più sottile e avrà batterie di portata maggiore e schermo a 4 pollici. I rumors si rincorrono sul web e sono aumentati dopo che la settimana scorsa il maggior rivale di Apple, la coreana Samsung, ha presentato il nuovo Galaxy S III, mettendo sotto pressione la casa di Cupertino.
Inizialmente era circolata la voce che il nuovo iPhone sarebbe stato presentato a giugno in occasione della Worldwide Developers Conference 2012, che si terrà dall’11 al 15. Poi la data di uscita è slittata a ottobre.
Sul sito iLounge sono trapelate le foto del nuovo iPhone, che sarà in ogni caso più lungo, per fare spazio al display più ampio – necessario per incrementare la risoluzione delle app, in particolare dei game – e alle nuove componenti tecnologiche (Lte e Nfc), che occupano spazio. Per questo anche la batteria potrebbe essere più grande, allo scopo di garantire un tempo di vita più lungo possibile e incrementare la battery life. La larghezza del nuovo melafonino, però, non sarà aumentata. Per compensare l’aumento delle dimensioni del nuovo smartphone, l’idea degli ingegneri di Cupertino è quella di rendere l’apparecchio più sottile fino al 20%.