Si rafforza l’alleanza tra Polycom e Microsoft sulla video collaboration. Le due aziende amplieranno la portata dei meeting su Skype for Business per i clienti Polycom, e i clienti Microsoft che utilizzano da poco la video collaboration avranno l’opzione di usare le tecnologie di Polycom nei loro nuovi deployment. I clienti potranno anche collaborare con altre piattaforme video esistenti utilizzando un nuovo servizio di interoperabilità video basato su cloud realizzato da Polycom e Microsoft.
Come conseguenza dell’accordo, le soluzioni per la video conferenza in-room, RealPresence Group Series di Polycom saranno abilitate su Skype for Business Server e supportate da Office 365. Un’interfaccia riconoscibile come quella di Skype for Business sul Polycom RealPresence Touch™ renderà ancora più semplice per gli utenti Skype for Business integrare la video conferenza all’interno dei loro flussi di lavoro.
“Nel corso di questa partnership che dura da 12 anni, Polycom e Microsoft hanno lavorato insieme per fornire soluzioni di collaborazione all’avanguardia progettate per supportare migliori produttività e flussi di lavoro, offrendo al contempo un’esperienza utente unica – afferma Peter Leav, chief executive officer di Polycom – I clienti contano sulle nostre soluzioni congiunte per raggiungere il più alto livello di produttività ed efficienza. Insieme, dotiamo i nostri clienti, di qualsiasi dimensione, di soluzioni cloud-ready che li aiuteranno a realizzare i concreti benefici della collaboration nel luogo di lavoro del futuro”.
“L’unione di Skype for Business in Office 365 con le soluzioni audio e video di elevate qualità di Polycom – conclude Zig Serafin, corporate vice president di Skype for business – offre ai clienti il più completo toolkit di collaborazione per il posto di lavoro moderno”.