Populis, editore paneuropeo specializzato nella produzione di contenuti verticali online (proprietario in Italia di Blogo, Blogosfere, Excite) , ha annunciato oggi l’acquisizione del portale brasiliano Cidade Internet. La cifra dell’operazione non è stata resa nota.
L’acquisizione, che rafforza la portata globale del gruppo con due nuovi uffici a Rio de Janeiro e São Paulo e 30 nuove assunzioni entro la fine dell’anno, è una mossa strategica per aumentare la quota di mercato in Brasile, dove Populis genera già oltre 2,6 milioni di utenti unici mensili e 10 milioni di pageviews attraverso l’edizione locale di Blogo.
Cidade Internet è uno dei primi portali nati in Brasile: da oltre 12 anni offre ai propri utenti informazione, intrattenimento e servizi online e costituisce per Populis una piattaforma perfetta per la distribuzione di contenuti verticali di qualità su una rete in crescita che genera già 120 milioni di pageviews e oltre 30 milioni di visite al mese.
Con l’aumento della popolazione online, che nel 2010 ha speso 6,5 miliardi dollari e cresce del 40% di anno in anno, il settore della pubblicità sul web in Brasile è diventato uno dei più interessanti a livello internazionale, in particolare da quando il Paese ha superato il Regno Unito come sesta economia mondiale alla fine del 2011.