Seat PG lancia il nuovo servizio App4Sites: undici applicazioni
aggiuntive che permettono ad ogni impresa di personalizzare il
proprio sito in modo originale, per coinvolgere al meglio gli
utenti che visitano il sito e contribuire ad aumentare il ritorno
di business.
L’offerta App4Site rappresenta la risposta ai bisogni di
personalizzazione e flessibilità delle piccole e medie imprese e
delle attività commerciali di tutto il territorio italiano, che
potranno così usufruire di strumenti di comunicazione innovativi
ed efficaci funzionali al proprio business e agli obiettivi
commerciali che intendono raggiungere. Le nuove funzionalità
aggiuntive possono essere scelte dal cliente sulla base delle
proprie esigenze e di quelle dei visitatori del sito, integrando
sul sito applicazioni utili – come il catalogo, un vero e proprio
‘sfogliabile’ interattivo dei prodotti, la newsletter e i
sondaggi – o che rendano la navigazione più emozionante – come il
presentatore in carne e ossa che illustra le varie sezioni del
sito, la web radio e il blog. La nuova offerta garantisce, quindi,
maggiore modularità grazie al costante proliferarsi di
applicazioni che si compongono tra di loro come i tasselli di un
puzzle.
“L’offerta App4Sites è un ulteriore passo avanti nella nostra
strategia a favore delle PMI italiane e delle attività commerciali
che vogliono far leva sulle potenzialità del web per promuovere i
propri prodotti ed incrementare il proprio business” ha
commentato Maria Bruna Olivieri, Direttore Web & Mobile di Seat PG.
“Seat PG si propone come interlocutore unico per le esigenze di
comunicazione dei clienti, che hanno a disposizione un pacchetto di
servizi “chiavi in mano” e un assistenza qualificata.”
Le funzionalità app4sites si suddividono in due categorie: le
applicazioni a pagamento e le applicazioni gratuite. Le
applicazioni a pagamento comprendono l’area riservata: un’area
protetta da username e password in cui è possibile caricare
documenti riservati, accessibili e visualizzabili solo da gruppi di
utenti. E’ utile, ad esempio, per gestire liste nozze,
condividere dati differenti a seconda dell’area geografica o
permettere agli utenti di avere accesso a documenti riservati; il
blog, che permette di interagire, dialogare e condividere
contenuti, opinioni e progetti in modo informale con i propri
utenti; il presentatore web, un attore in carne e ossa che racconta
in maniera emozionale i propri servizi e prodotti, per dare un
volto umano al proprio sito e alla propria azienda; i sondaggi
online: una modalità innovativa e originale per coinvolgere i
clienti ed ottenere feedback preziosi per il proprio business; i
cataloghi sfogliabili online, che permettono di presentare prodotti
/servizi proprio come si farebbe con una brochure cartacea; il
guestbook, un libro interattivo dove i clienti possono lasciare
commenti e opinioni; la newsletter, che permette di tenere
aggiornare gli utenti periodicamente con novità, offerte e
notizie,
Le applicazioni gratuite comprendono il servizio social network,
che permette di condividere i contenuti del sito sui principali
social network (Facebook, Twitter, Buzz), per generare un
meccanismo virale ed aumentare la diffusione delle informazioni e
il numero di utenti che vengono a contatto con esse; la web radio:
un canale musicale che viene inserito come sonoro del sito, con un
palinsesto predefinito di 30 minuti, scelto in base alle esigenze
del cliente; la funzionalità meteo, che permette di visualizzare
all’interno del sito un box con le informazioni metereologiche di
una località, feed Rss, che permette ai clienti che aderiscono al
servizio di essere sempre aggiornati sui contenuti del sito e per
raccogliere aggiornamenti e notizie relative a contenuti di altri
siti web.