Potenziati Sales e Media con tre new entry

Pubblicato il 08 Set 2014

Subito.it, il servizio n.1 in Italia per la compravendita dell’usato (www.subito.it) con oltre con oltre 8,3 milioni di utenti unici mensili, potenzia la propria struttura con l’ingresso di tre nuovi professionisti all’interno dell’area Sales con l’obiettivo di offrire ai clienti italiani, in forte crescita, alti livelli di competenza e consulenza attraverso la propria concessionaria.

La scelta di introdurre nuove figure professionali nasce dalla volontà di supportare l’attuale crescita della concessionaria e di rispondere alle esigenze del mercato dell’advertising, sia nazionale sia locale. L’arrivo di Giancarlo Mosconi, Davide Castioni e Pierpaolo Guidi nella concessionaria si inserisce, infatti, in uno scenario pubblicitario digitale italiano sempre più dinamico e in evoluzione, e permetterà a Subito.it di consolidare ulteriormente efficacia, innovazione e targetizzazione dei servizi offerti dalla concessionaria che conta già oltre 500 clienti Adv nazionali, e di accrescere il ruolo di partner di business per tutti tutte le aziende che decidono di investire nel digital.

Fanno il loro ingresso in Subito.it un nuovo Advertising Sales Manager, Giancarlo Mosconi, con la responsabilità dei Key Account Manager per la gestione strategica dei grandi clienti, un Local Advertising Sales Manager, Davide Castioni, con l’obiettivo di valorizzare il servizio per gli investitori locali e per tutti coloro che operano sul territorio, e infine Pierpaolo Guidi che supporterà il consolidamento e lo sviluppo delle relazioni con i centri media.

Facendo leva sull’expertise e le competenze maturate in importanti esperienze professionali e presso realtà di rilievo come Rcs MediaGroup per Mosconi, Italiaonline per Castioni e Myads per Guidi, i tre nuovi manager contribuiranno a far crescere il posizionamento di Subito.it nel settore dell’advertising e il ruolo strategico della concessionaria a fianco di grandi brand, professionisti e piccoli esercenti locali.

Le nuove figure rispondono direttamente al Sales Manager di Subito.it, Claudio Campagnoli.

Giancarlo Mosconi – Advertising Sales Manager

Giancarlo Mosconi entra in Subito.it dopo una lunga esperienza maturata nel settore dell’Advertising presso importanti realtà del mondo dell’editoria, tra cui recentemente RCS MediaGroup con il ruolo di Advertising Manager della parte digitale del Corriere della Sera, e in precedenza Condé Nast come Responsabile Pubblicità per il mensile Wired e Manzoni dove ha gestito relazioni commerciali con Clienti e Centri Media.

Davide Castioni – Local Advertising Sales Manager

Davide Castioni porta in Subito.it il proprio know-how e competenze sviluppate presso Italiaonline come Sales Channel Director Italia e in Matrix in veste di Area Manager Lombardia, per sostenere la promozione del tessuto imprenditoriale a livello locale. Precedentemente ha ricoperto la carica di Project Manager Coordinator Top Client in Telecom Italia.

Pierpaolo Guidi – Responsabile Relazioni Centri Media

Prima di approdare in Subito.it Pierpaolo Guidi è stato Business Developer Manager di KEYTAG3 – child company di E3. Da 15 anni nel settore del digital advertising Guidi ha lavorato precedentemente in Condè Nast, Mondadori, Web Ads e più recentemente è stato direttore responsabile di MYads.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati