SisalPay 5 cambia nome, e diventa Mooney, il novo brand dell’operatore italiano per servizi di pagamento di prossimità nato dall’accordo tra SisalPay e Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo) che oggi conta su un modello di business già rodato e su una base di 20 milioni di clienti in Italia. “Mooney è la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments – si legge in una nota della società – con una storia consolidata, ereditata dalle due società, di affidabilità e trasparenza e una capillare presenza sul territorio di oltre 45 mila esercizi dislocati anche nei comuni e nelle frazioni più piccole del Paese”.
Mooney, prosegue la nota, mira a generare valore per tutti i cittadini con un impatto positivo non solo economico ma anche sociale, permettendo a milioni di italiani di accedere ogni giorno in modo sempre più innovativo, comodo e sicuro a operazioni di pagamento come incasso bollette, carte prepagate e ricariche telefoniche, oltre a una serie di servizi che prima erano disponibili solo nelle filiali bancarie – come prelievi e bonifici.
In arrivo la nuova carta prepagata di Mooney, che punterà a consolidare il primato nei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, attraverso PagoPa.
“La nuova realtà nata dall’unione di SisalPay e Banca 5 ha dato prova di grande resilienza – afferma Emilio Petrone (nella foto), amministratore delegato di Mooney – soprattutto in un periodo delicato come quello attuale, e ci ha permesso di contuinuare a servire al meglio i nostri clienti. E da oggi ha anche nuovo nome: ho il piacere di annunciarvi che SisalPay 5 si chiamerà Mooney“.