Prysmian scommette sul Sud America. L’azienda, attiva nel settore dei cavi e sistemi ad alta tecnologia per l’energia e le telecomunicazioni, annuncia la creazione di un nuovo Centro di Eccellenza per il Sud America in Brasile con un investimento complessivo pari a circa 45 milioni di euro. “Con questo progetto Prysmian conferma la fiducia nelle potenzialità del Paese, dove è presente da quasi 100 anni, e si prepara per la ripresa dei mercati dell’energia e delle telecomunicazioni in Brasile e Sud America”, si legge in una nota.
Una volta a regime, costituirà un hub competitivo al servizio del mercato locale dei cavi energia e telecomunicazioni e consentirà di incrementare le esportazioni dal Brasile. “Gli investimenti in questi nuovi siti confermano l’impegno di Prysmian Group ad accrescere la propria presenza e competitività in Brasile e nell’intero Sud America“, spiega Marcello Del Brenna, ceo di Prysmian South America.
Il nuovo Centro di Eccellenza di Prysmian in Brasile verrà costruito nell’ambito dell’impianto produttivo della società a Sorocaba (San Paolo) e l’entrata in funzione è prevista entro la fine del 2018.
Il nuovo centro accoglierà l’intera struttura dell’unità ubicata a Santo André (San Paolo) e figurerà tra i più moderni complessi di impianti e uffici di Prysmian Group al mondo.
“L’investimento in Brasile rientra nel piano strategico di investimenti del Gruppo, volto a rafforzare ulteriormente la nostra presenza globale – puntualizza Andrea Pirondini, chief operating officer di Prysmian Group – con una solida visione di lungo termine che si coniuga con la sostenibilità economica, sociale e ambientale del nostro business”.