Prysmian battezza il nuovo sito corporate

Pubblicato il 17 Mag 2017

Prysmian Group lancia il nuovo sito istituzionale www.prysmiangroup.com, rinnovandolo nel design e nei contenuti attraverso un progetto di restyling che rientra in una più ampia strategia di digital transformation del Gruppo.

Il nuovo sito, che si porta in dote circa 6 milioni di pageviews all’anno e che integra le versioni personalizzate per Paese con 30 siti multilingua, è stato pensato e sviluppato per offrire una user experience semplice ma coinvolgente, accessibile e fruibile da qualsiasi tipo di dispositivo.

Il sito, che riflette la strategia di Gruppo focalizzata sull’innovazione, è caratterizzato da un approccio customer oriented grazie alla funzione di ricerca interna che indicizza circa 1.700 prodotti e alla presenza di app, servizi e tool digitali che permettono di fruire di soluzioni personalizzate. Inoltre, nelle sezioni “Investor” e “Media” sono presenti dei widget interattivi e una library di presentazioni, comunicati stampa e contenuti finanziari pensati appositamente per gli investitori, mentre nella sezione “Careers” è possibile consultare le posizioni aperte a livello globale e accedere alla piattaforma di raccolta CV.

“Il nuovo sito costituisce una tappa importante del nostro percorso di Digital Transformation”, dichiara Stefano Brandinali, cio di Prysmian Group. “Rappresenta anche l’occasione per raccontare da un nuovo e differente punto di vista quello che facciamo da 140 anni con passione, grazie ai nostri grandi progetti internazionali, mettendo le persone al centro delle storie.”

Le novità del sito non sono infatti solo tecnologiche, ma ruotano attorno ai contenuti che prendono vita sotto forma di storie, interviste e approfondimenti in tutti i campi di conoscenza su cui Prysmian Group può dare un contributo di valore, dall’innovazione tecnologica all’eccellenza manifatturiera, dalla sostenibilità allo sviluppo dei talenti, dalle pratiche etiche alle esperienze di business internazionaliStorytelling e branded contents saranno un riferimento costante non solo per gli oltre 140.000 visitatori mensili dei siti del Gruppo, ma anche per chi interagirà con Prysmian attraverso i vari canali social attivi.

“I nostri clienti rappresentano, da sempre, una priorità. Per questo puntiamo sul digitale come canale per dialogare con loro e con tutti gli altri stakeholder” commenta Lorenzo Caruso, Corporate & Business Communications director di Prysmian Group. “Proprio per questo abbiamo voluto rinnovare la struttura e il design del sito creando un’esperienza che fosse innovativa e che potesse trasmettere con contenuti editoriali interessanti i nostri valori e ciò che ci rende leader mondiale nella nostra industria.”

“Un approccio di progettazione fortemente user-centrico, contenuti di valore e in linea con le esigenze degli utenti e del corporate storytelling: tutto finalizzato a rafforzare la digital identity e supportare lo sviluppo del business del Gruppo Prysmian” dichiara Luca Spotti, Vp and Manager Director di Softec. “Abbiamo lavorato in un ambiente di co-design con gli stakeholder interni, che hanno condiviso con noi attraverso workshop e brainstorming tutte le fasi di progettazione, dalla digital strategy fino al go-live del nuovo sito.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati