Prysmian Group apre una nuova sede operativa in Cile. La società specializzata nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni continua a puntare sul Sud-America per accrescere il proprio business nei settori energia e telecomunicazioni. E il Cile, dove la compagnia è già attiva da diversi anni, rappresenta uno dei mercati più promettenti del continente americano.
Prysmian Chile, si legge in una nota del gruppo, opererà inizialmente attraverso un magazzino locale, rendendo disponibile sul mercato cileno l’intera gamma di prodotti di Prysmian Group. “Questo nuovo traguardo avvicina ulteriormente Prysmian South America ai clienti cileni, mettendo a loro disposizione, attraverso Prysmian Chile, l’intera gamma di prodotti di Prysmian Group” afferma German Aparicio, general manager di Prysmian Chile.
“La principale priorità di Prysmian Chile – spiega Marcello Del Brenna, Ceo di Prysmian Group South America – è essere presente al fianco dei clienti cileni e rafforzare i rapporti a livello locale e regionale, rendere disponibili prodotti e servizi di qualità elevata ed essere pronta a cogliere le opportunità di crescita che possono presentarsi in un mercato così in fermento”.