Punta a una presenza strategica sulla rete Expo 2015 che oggi
rilascia la nuova versione del sito web istituzionale,
www.milanoexpo-2015.com. E annuncia la formazione di un gruppo di
lavoro che studierà una strategia di presenza su Internet, attenta
e originale, che accompagnerà il percorso organizzativo fino
all'evento del 2015 e anche dopo, con lo scopo di comunicare,
coinvolgere, promuovere, gestire l'Esposizione universale del
2015 della cui società di gestione è amministratore delegato
Lucio Stanca.
Si tratta della prima versione del sito istituzionale che prende il
posto del sito di candidatura e rappresenta il primo passo nella
nuova strategia di presenza della società sulla Rete attraverso
una semplice, ma propria veste grafica, con le informazioni
puntuali della società che organizza l'Expo.
Alle informazioni istituzionali sul tema, sulle partecipazioni
internazionali, sulla storia della candidatura, si aggiungono video
e notizie sulle attività della società, sul Comitato scientifico.
Il sito comprende anche sezioni per coinvolgere candidati e
fornitori (lavora con noi).
Il sito aprirà nuove finestre, una di queste sul calendario delle
iniziative quali convegni, dibattiti, momenti comuni in cui Expo è
presente con le sue persone e le sue tematiche. Inoltre sono
previsti luoghi virtuali dove consegnare le proprie idee
progettuali, i propri contributi, i propri suggerimenti.
Verranno in seguito analizzati con estrema attenzione nuovi
paradigmi di comunicazione, nuove tecnologie, con l'obiettivo
di catturare l'attenzione del pubblico più vasto e garantire
la massima trasparenza sulle operazioni.
Un sito in continua evoluzione, ma anche un punto di riferimento
che in un futuro assai prossimo potrà generare iniziative sulla
Rete, raccogliere e coordinare idee ed opinioni, collaborare con
comunità e iniziative autonome.