Punter a capo del Marketing Solutions Emea

Pubblicato il 29 Set 2010

LinkedIn, il social network di professionisti più grande del mondo
con più di 80 milioni di iscritti, ha annunciato la nomina
dell’ex Ad di Cbs Outdoor International, Clive Punter, quale suo
nuovo direttore generale dell’area Marketing Solutions per
Europa, Medio Oriente e Africa. Punter guiderà la divisione
Marketing Solutions di LinkedIn che mette in comunicazione brand,
prodotti e servizi con il più vasto pubblico di professionisti al
mondo.

La nascita del nuovo incarico di direttore generale riflette la
crescita esponenziale del settore Marketing Solutions di LinkedIn,
incentrato soprattutto sul business-to-business e sui rivenditori
dei brand più prestigiosi all’interno dell’area Emea. Un
settore di LinkedIn che è destinato a crescere ulteriormente.
Sempre più aziende, infatti, cercano di raggiungere nelle loro
campagne digitali e multipiattaforma una community online che
raccolga professionisti. I dati di luglio, resi noti da comScore,
rivelano che LinkedIn.com ha avuto più di 14,5 milioni di visite
mensili nella sola Europa, più di quanto Economist.com, FT.com o
Businessweek.com abbiano raggiunto in tutto il mondo in un
mese.

I clienti dell’area Marketing Solutions di LinkedIn includono
Philips e Cisco WebEx, oltre ai maggiori marchi mondiali nei
settori tecnologico, bancario e finanziario, dei servizi
professionali, automobilistico e delle attività ricreative. Gli
obiettivi di Punter sono guidare l’offerta dei prodotti di
LinkedIn, preparare il team ad affrontare una domanda in forte
crescita e dotare i rivenditori di un valore aggiunto grazie anche
alla collaborazione con i network di agenzie di comunicazione,
espandendo così le proprie partnership internazionali.

Prima di approdare in LinkedIn, Punter ha ricoperto il ruolo di Ad
di Cbs Outdoor International dove gestiva il settore della
pubblicità esterna, con più di 2.000 dipendenti in 11 mercati tra
Gran Bretagna, Francia, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Irlanda, Cina,
Argentina, Brasile, Cile e Uruguay.

“I network di professionisti online stanno diventando la
piattaforma principale attraverso cui gli iscritti, gli agenti di
lavoro e i rivenditori hanno la possibilità di raggiungere i
professionisti di tutto il mondo” ha dichiarato Kevin Eyres,
direttore generale di LinkedIn Europa. “Clive porta con sé una
grandissima esperienza nella creazione e nella guida di team
aziendali e, proprio per questo, rappresenta la persona giusta per
raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

“LinkedIn rappresenta per me un’azienda e un’opportunità
fantastica” ha dichiarato Punter. “Di LinkedIn mi hanno colpito
le persone, il prodotto e l’enorme potenziale di crescita
dell’azienda mentre la cosa che mi affascina maggiormente è la
nostra missione: mettere in contatto i professionisti di tutto il
mondo così da renderli più produttivi e contribuire alla loro
crescita professionale. Sono molto entusiasta e non vedo l’ora di
diventare uno dei protagonisti di questa storia di successo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati