Saranno firmate da Huawei Korea le apparecchiature di rete e la loro manutenzione per i giochi olimpici e paralimpici invernali 2018, che si svolgeranno a Pyeongchang, in Corea del Sud, dal 9 febbraio alla fine di marzo. A ufficializzare la decisione è stato il comitato olimpico organizzatore della manifestazione, il Pocog, impegnato a realizzare una rete all’avanguardia per fornire connessione a oltre 50mila persone tra atleti e ospiti dei giochi.
L’accordo di sponsorship e fornitura delle apparecchiature di rete è stato siglato oggi a Seoul da Lee Hee-Beom, presidente e Ceo del Comitato organizzatore di PyeongChang 2018, e Yan Lida, presidente di Huawei enterprise business group.
Grazie a un sistema di rete che supporterà lo svolgimento dei giochi, le strutture amministrative e le infrastrutture sportive, Huawei – si legge in una nota dell’azienda – agevolerà la fruizione di svariati servizi garantendo la trasmissione dati in tempo reale, la disponibilità di banda larga per il pubblico e la sicurezza delle strutture durante i Giochi Olimpici Invernali.
“Grazie alle tecnologie avanzate e all’eccellente servizio di rete forniti da Huawei, nel corso dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 – afferma Lee Hee-beom – saremo in grado di fornire agli atleti e al pubblico un’esperienza d’uso e una connettività senza precedenti”.
“Siamo onorati di essere stati selezionati come fornitori ufficiali dei Giochi olimpici invernali di PyeongChang 2018 – aggiunge Yan Lida – Grazie alla nostra comprovata esperienza nella realizzazione di reti per grandi eventi sportivi e per gli stadi, Huawei fornirà pieno supporto al Comitato olimpico per la realizzazione di un impianto di rete all’avanguardia per i Giochi”.
Il completamento della rete che verrà utilizzata durante i giochi è prevista entro la fine del terzo trimestre del 2017.