Quattro proposte per le esigenze dei Retailer

Fujitsu elabora quattro proposte per garantire risparmio ed efficienza a partire da workshop individuali gratuiti

Pubblicato il 21 Lug 2009

Fujitsu Services, in seguito ai risultati della ricerca condotta da
Idc Retail Insights, lancia quattro proposte per rispondere alle
principali esigenze dei Retailer. L’iniziativa Fujitsu comprende
una fase consulenziale iniziale gratuita e garantisce ai Retailer
di tenere sotto controllo il Tco delle tecnologie di punto vendita
ottimizzando e migliorando le architetture, riducendo le differenze
inventariali e offrendo i migliori servizi IT per la business
continuity.

Dopo aver studiato le tendenze in atto relativamente alla
centralizzazione dei sistemi per il punto vendita e alla
modernizzazione delle infrastrutture IT nel mercato Retail
italiano, Fujitsu ha strutturato le quattro proposte considerando
le necessità emerse, prevalentemente concernenti il miglioramento
di processi, tecnologie e performance al Checkout, lo sviluppo di
architetture e tecnologie per il back office più efficienti, il
supporto di tecnologie mirate per la comunicazione nel punto
vendita al fine di ottenere una customer experience più
coinvolgente. Altri fondamentali aspetti tenuti in considerazione
riguardano l’aumento della loyalty dei Clienti incrementando
l’efficacia delle promozioni, ed infine, la riduzione del Tco
delle tecnologie ed il miglioramento dei servizi ad esse
associati.

L’attenta valutazione di questi dati ha portato Fujitsu Services
a focalizzare quest’iniziativa su quattro aree di intervento, dai
sistemi di front office alle architetture, alla protezione del
profitto, fino alla ricerca di maggiore efficienza nei servizi IT
specifici per il Retail. Sin da ora sul sito Fujitsu
Services mette a disposizione ulteriori dettagli su ciascuna area,
per permettere ai visitatori di focalizzarsi con la dovuta
attenzione sui singoli temi.

Tutto il supporto alla progettazione, implementazione e
manutenzione dell’infrastruttura tecnologica viene garantito da
servizi World Class di assistenza, per affiancare il Retailer in
maniera precisa e puntuale in ogni fase del progetto di innovazione
del proprio business. Visitando la pagina web dedicata è possibile richiedere gratuitamente
l’executive brief dello studio svolto da Global Retail Insights
di Idc e prenotarsi per una serie di workshop individuali, gratuiti
e senza rischi, visualizzando un’ipotesi di un programma standard
degli incontri.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati