TAKE OVER

Radvision nelle mani di Avaya per 230 milioni di $

Chiuso il deal per l’acquisizione del fornitore di soluzioni di videoconference che sarà integrato con la piattaforma di Unified Communication dell’acquirente

Pubblicato il 15 Mar 2012

videoconference-120315113250

Avaya, fornitore di soluzioni e sitemi di Unified Communication, ha chiuso un accordo per l’acquisizione per 230 milioni di dollari di Radvision, fornitore specializzato in soluzioni di videoconference e telepresence Ip. Nel quadro dell’accordo, l’infrastruttura video e gli endpoint di Radvision saranno integrati con Aura Unified Communication, la piattaforma di video collaboration di Avaya, che saranno così compatibili con gli iPad della Apple e con Android di Google.

Il protafoglio prodotti di Radvision comprende una gamma completa di prodotti di videoconference destinati a grandi e piccole aziende e service provider, compresi sistemi per stanza singola, desktop e accesso mobile sui device dei clienti. L’obiettivo è potenziare la gamma di soluzioni per la video collaboration B2B, B2C e l’utilizzo sul posto di lavoro dei device personali dei dipendenti aziendali. Gli azionisti di Radvision otterrano un prezzo di 11,85 dollari per azione, un premio del 57% sul prezzo medio degli ultimi tre mesi. L’operazione sarà chiusa entro tre mesi.

“I clienti chiedono una user experience ricca, in grado di facilitare l’uso di sistemi di collaboration, che siano interoperabili e facili da usare – dice Kevin Kennedy, president e Ceo di Avaya – siamo convinti che questa operazione porterà in dote un personale altamente specializzato capace di fornire soluzioni video a tutte le aziende. Con questa operazione cercheremo di estendere la videoconference su ogni tipo di device, ovunque e in qualunque momento, come se fosse una semplice telefonata”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati