Alla luce della recente messa in liquidazione di Plasmon Data
Systems, Kodak ha annunciato di aver rafforzato i servizi di
assistenza e supporto per tutti gli utenti di memorie ottiche e
dei prodotti di archiviazione dell’azienda inglese. In questo
senso, Kodak ha acquisito l’esperienza e la professioanlità di
ex partner di Plasmon, che vanno ad unire le loro competenze al
servizio e al team di supporto. Kodak ha inoltre acquistato una
cospicua quantità di pezzi di ricambio, assicurando agli utenti
finali la possibilità di continuare a salvaguardare i loro
investimenti nelle soluzioni di archiviazione offerte da
Plasmon.
Kodak vanta una vasta esperienza nei servizi di supporto per le
tecnologie Plasmon, essendo partner dell’azienda dal 2001 e
gestendo migliaia di sistemi di archiviazione a livello
internazionale.
L’amministrazione controllata di Plasmon ha avuto inizio
nell’ottobre 2008, lasciando inizialmente la base installata di
6.500 clienti in uno stato di incertezza. David Brown, Business
Services Director di Kodak EMEA, afferma: "Vogliamo
rassicurare gli utenti finali che non vi è nessun cambiamento
dal punto di vista delle risorse di manutenzione e di sostegno a
loro fornite, le quali continueranno ad essere prontamente
disponibili. Nonostante la crisi economica di Plasmon, gli utenti
possono scegliere, nel caso lo volessero, di trarre maggiori
vantaggi dalle loro piattaforme, nella consapevolezza di avere al
loro fianco un partner affidabile come Kodak, che garantisce il
know-how, la logistica e gli strumenti necessari per sostenere il
proseguimento del servizio di supporto nel futuro più
immediato."
Kodak ha acquisito le conoscenze di partner altamente
specializzati già al servizio di Plasmon nella gestione delle
operazioni di supporto sui mercati inglesi e tedeschi. La
notevole esperienza di tali partner, in ambito software e
hardware, ottimizza le risorse del team Kodak dedicate al settore
dell’archiviazione, che conta al suo interno 3.000
professionisti operativi in più di 120 Paesi. Kodak è il
principale fornitore di servizi per i prodotti Plasmon a livello
internazionale.
In seguito alla crisi di Plasmon, Kodak ha creato una linea di
comunicazione preferenziale per i partner di canale e gli utenti
finali che desiderano discutere lo status dei contratti di
manutenzione. Le aziende che utilizzano i prodotti Plasmon
possono contattare direttamente Kodak, chiamando il numero 02
66028.516 o inviando una email all’indirizzo
it-di-service@kodak.com.