Gianluca Rancati (foto in alto) è in nuovo general manager Large enterprise operations di Xerox Italia, mentre Roberto Montandon (foto in basso) è stato nominato vice president global lead strategy e business development della divisione Customer Care. Ad annunciarlo in una nota è Xerox, spiegando che “la scelta del cambiamento è volta a garantire e migliorare l’efficacia organizzativa, allineando la struttura dei servizi con le altre linee di business, aumentando la collaborazione fra aree territoriali e migliorando la comunicazione grazie ad una struttura più snella ed efficace”.
Gianluca Rancati, prima di ricoprire l’incarico di general manager della divisione large enterprise operations ha svolto ruoli importanti fra i quali quello di direttore Marketing e comunicazione di Xerox Italia e sales director per la large enterprise operations. “Gianluca Rancati – spiega il comunicato – è stato determinante in termini di prestazioni e risultati e da diversi anni è in prima linea nello sviluppo per l’Italia della strategia di Document Outsourcing”.
Roberto Montandon è stato incaricato di guidare a livello globale la strategia e lo sviluppo del business per la divisione Customer Care, avendo come priorità di rafforzare la leadership di Xerox nelle aree degli analytics, della automazione dei processi e della ottimizzazione della customer experience. In precedenza è stato vice president per l’area southern Europe ed è approdato in Xerox nel 2011 attraverso l’acquisizione di XL World, società specializzata nella fornitura di servizi customer care multilingue offshore di cui è stato un fondatore. Montandon ha anche precedenti esperienze in Fastweb e nella consulenza IT.