Randolph Nicklas Vp del Network Engineering di Colt

Pubblicato il 12 Set 2017

Randolph Nicklas è il nuovo vice president della divisione network engineering di Colt: riporterà direttamente al Chief technology officer Rajiv Datta. Nicklas sarà responsabile dello sviluppo dell’innovazione tecnologica attraverso la rete di nuova generazione Colt IQ Network, che rientra nel piano di investimenti triennale di 500 milioni di euro di Colt.

Nicklas si occuperà della pianificazione di strategia e architettura, della progettazione e implementazione delle soluzioni e della gestione degli asset in tutte le piattaforme di rete di Colt, inclusi servizi ottici, a pacchetto e voce.

Randolph Nicklas

Nicklas entra in Colt con un’esperienza di 25 anni in qualità di ingegnere e dirigente maturata in realtà leader del settore, tra cui Cisco, Mci, Xo Communications e Windstream Communications. Nel corso della sua carriera nel settore delle telecomunicazioni, ha contribuito a sviluppare e implementare tecnologie quali la commutazione di pacchetti e il trasporto ottico. Ha conseguito la laurea in matematica applicata e fisica presso il Georgia Institute of Technology.

“La storia di Colt nello sviluppo e implementazione di nuove tecnologie di rete, così come i suoi investimenti significativi nel network in tutto il mondo, fa sì che questo sia un momento particolarmente entusiasmante per entrare in azienda – afferma Nicklas – Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il leadership team portando le mie competenze e la mia esperienza in una rete globale in crescita”.

“La connettività aziendale è in continua evoluzione, in quanto lo spostamento dei dati verso ambienti cloud e ibridi genera la necessità di interconnessioni a banda larga – sottolinea Rajiv Datta – La nomina di Randolph Nicklas contribuirà ad assicurare che l’IQ Network sia in grado di aiutare i nostri clienti ad attuare questo spostamento critico, pur mantenendo una user experience eccezionale. La vasta esperienza di Randolph ci permetterà di mantenere un vantaggio competitivo unendo la portata e le prestazioni di networking dei nostri data center, l’impressionante disponibilità di fibra e l’agilità riconosciuta dei nostri servizi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati