La città del futuro è in realtà aumentata. Tim presenta con una coinvolgente applicazione realizzata per lo store dell’Aeroporto di Fiumicino le novità di Ultra Internet 4G Lte, la nuova offerta della compagnia per navigare ad alta velocità.
La rete mobile di quarta generazione è pronta a rivoluzionare il mondo del web, portando in Italia la banda ultralarga a 100 Mbps. Lo scenario futuristico anticipato dal sistema è alla base dell’esperienza regalata a tutti i visitatori del punto vendita. Un divertente game multimediale e interattivo, ideato e realizzato da Sputnik Media e OnScreen Communication.
Lo store, posizionato nel Terminal 1, partenze nazionali, è arricchito con uno stand, dotato di un grande schermo e una camera. Per vivere la propria esperienza l’utente ha tre possibilità di errore e un tempo limitato, durante il quale mostrare alla camera il maggior numero possibile di card a disposizione. Grazie all’augmented reality su ciascuno di essi l’utente vedrà comparire, attraverso lo schermo, la riproduzione tridimensionale e animata di diverse sezioni della città del futuro, o di un’area urbana in decadenza. Il primo caso è la scelta giusta, associata a un punteggio espresso in Mega. Con quattro supporti vincenti si potrà costruire la propria città virtuale e raggiungere il massimo score per partecipare all’estrazione di un prestigioso premio.
Con la realtà aumentata l’immaginario anticipato da 4G Lte si anima nelle mani dell’utente, con grattacieli, luci evanescenti e veicoli volanti. Un progetto innovativo anche dal punto di vista tecnologico, grazie a un complesso sistema di multitracciamento, che consente di aumentare con contenuti aggiuntivi diversi elementi reali.
Immaginazione, interazione e spettacolarità: sono le caratteristiche dell’applicazione realizzata per Tim. Tra arrivi e partenze in occasione delle prossime festività, un momento di piacevole intrattenimento attraverso cui familiarizzare con la nuova tecnologia.