Record di utenti unici mensili: 18,2 milioni

Pubblicato il 10 Dic 2014

Nuovo record assoluto di audience per Banzai, che a ottobre registra 18,2 milioni di utenti unici mensili (Fonte: Audiweb Total Audience), confermandosi al primo posto fra i player italiani e al quarto posto assoluto dopo Google, Facebook e Microsoft, con una reach pari al 63.3% degli utenti italiani di Internet.

Con un incremento di quasi mezzo milione di utenti unici da inizio anno, primo mese di rilevazione della Total Audience comprensiva degli utenti in mobilità, Banzai si assegna anche la palma della maggiore crescita registrata tra le prime 10 properties in Italia nel periodo. La crescita è generalizzata su numerosi verticali che hanno registrato nuovi record audience ed in particolare sui due principali segmenti in cui opera Banzai: PianetaDonna, leader indiscusso nel segmento editoriale dei femminili, raggiunge ad ottobre 9,9 milioni di utenti unici, con una crescita del 19% da inizio anno, con 6,4 milioni di utenti su desktop e oltre 5 milioni di utenti da mobile; GialloZafferano, sinonimo di cucina in rete, supera per la prima volta gli 8 milioni di utenti mese, con una crescita del 10% da inizio anno, e conferma, per il 3° mese consecutivo, una audience mobile superiore a quella da desktop.

“La continua crescita della nostra utenza, che ci permette di avere audience molto vaste, ma concentrate su targets di alto valore, è motivo di grande soddisfazione”, commenta Paolo Ainio, Amministratore Delegato di Banzai, “i nostri prodotti sono focalizzati sui più importanti segmenti editoriali e crescono perché rispondono in maniera soddisfacente alle passioni e ai bisogni degli utenti Internet italiani”, prosegue Ainio, ” e il potere d’acquisto per molte categorie di prodotto si concentra proprio sull’audience femminile, dove deteniamo ormai, un primato evidente e dove continuiamo a costruire per il futuro”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati