L'ACQUISIZIONE

Reply compra Triplesense, digital communication avanti tutta

L’azienda italiana acquista la tedesca per 3,4 milioni. Obiettivo: rafforzare il posizionamento in Europa nella comunicazione su mobile e social network

Pubblicato il 03 Lug 2013

mario-rizzante-130703145322

Reply spa rafforza la propria presenza nella comunicazione digitale in Europa con l’acquisizione di Triplesense GmbH per 3,4 milioni di euro.

Quotata al segmento Star di Borsa Italiana, Reply, specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali, ha acquistato il 100% delle azioni di Triplesense GmbH, società tedesca di consulenza e sviluppo di strategie e soluzioni per la comunicazione digitale sui canali mobile e social.

Basata a Francoforte, Triplesense annovera tra i propri clienti alcuni tra i principali gruppi tedeschi ed internazionali, tra cui Basf, Deutsche Bahn, Direct Line, Eprimo, Fraport Ag, Rmv, Tele Columbus e Vorwerk.

Il fatturato di Triplesense, per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2012 è pari a 6,3 milioni di euro.

Il controvalore dell’operazione di acquisto del 100% del capitale di Triplesense è di 3,4 milioni di euro, interamente pagati per cassa.

Con questa acquisizione Reply rafforza il proprio posizionamento in Europa nell’area della digital communication, un ambito che, sempre di più, si sta rivelando cruciale nello sviluppo di strategie di marketing e comunicazione integrate e multicanale.

“La diffusione sempre più pervasiva dei social media e del mobile come canali di comunicazione, informazione ed interazione fra le persone – ha dichiarato Mario Rizzante, presidente di Reply – offre alle aziende nuove opportunità di utilizzo di questi paradigmi, sia per un uso interno che verso l’esterno. Con Triplesense abbiamo inserito nel nostro gruppo competenze di altissimo livello, specializzate nell’utilizzo e nell’implementazione di queste nuove strategie di comunicazione in ambito business e consumer”.

“Poter contare su offerta completa sulle tematiche della Digital Communication in particolare in ambito mobile e social – continua Mario Rizzante – rappresenta indubbiamente un contributo strategico per il futuro sviluppo del nostro gruppo. In questo senso l’acquisizione di Triplesense rafforza ulteriormente il nostro portafoglio di offerta, affiancandosi a Bitmama in Italia e Avvio Reply in Inghilterra, consentendoci di supportare i nostri clienti in ogni forma di comunicazione incentrata sui nuovi media digitali in tutta Europa”.

“Siamo entusiasti di entrare a fare parte di Reply – hanno dichiarato Katajoun Parandian-Kurz e Julia Saswito di Triplesense – in cui ci riconosciamo per la similitudine di valori e principi. Aggiungere alla nostre competenze distintive l’eccellenza tecnologica e la continua spinta sull’innovazione di Reply rappresenta un ulteriore e fondamentale miglioramento del nostro portafoglio di offerta”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati