Telecom regina dei social e del web. Secondo le due analisi Digital Close to Media e Webranking elaborate da Comprend in collaborazione con Lundquist, Telecom Italia è tra le società quotate in Borsa quella più seguita. Su Twitter sono 162.957 i follower dell’account ufficiale della compagnia, rappresentata attivamente anche dall’ad Marco Patuano e dal presidente Giuseppe Recchi, che totalizzano assieme circa 9mila utenti al seguito. Sulla base delle analisi effettuate a metà ottobre sulle 40 società maggiori presenti a Piazza Affari Telecom si è conquistato il gradino più alto del podio delle performance social.
Buona anche la reputazione online dell’azienda, con il sito web ufficiale che raccoglie 86,6 punti sui 100 disponibili ponendo “il focus sul racconto delle storie aziendali – suddivise nei temi chiave di innovazione, sostenibilità e cultura- rivolgendosi a un più ampio pubblico oltre a quello degli stakeholder istituzionali”.
Una conferma della buona capacità di comunicazione del Gruppo, con Telecom Italia che è stata la “prima azienda nel Paese ad abbandonare il bilancio interattivo come replica del bilancio annuale per creare una versione digitale di tipo narrativo”. In particolare, spiega il rapporto WebRanking l’ultima edizione “Connessi al futuro” si è concentra sulla presentazione della strategia della società raccontando “i progetti che la supportano anche attraverso video interviste ai Top Manager”.
La cerimonia di premiazione dei vincitori della classifica Webranking si terrà a Milano il prossimo 3 dicembre nel corso dell’European Seminar on Digital Corporate Communications.