Restyling online in chiave social

Pubblicato il 07 Ago 2013

Intesa Sanpaolo ha cambiato e arricchito la sua presenza sul web con alcune novità già online. In questo modo la banca rafforza la possibilità di interagire con il pubblico e di offrire servizi e assistenza 24/7 utilizzando in maniera complementare canali fisici e virtuali.

Il sito
Il sito commerciale Intesasanpaolo.com e quello delle altre banche del Gruppo sono stati ridisegnati in un’ottica di immediatezza e personalizzazione delle videate. Dopo il primo accesso, le informazioni sulla navigazione vengono via via memorizzate per mostrare contenuti legati al profilo dell’utente ai successivi ingressi. Il cliente potrà così visualizzare offerte e promozioni che meglio rispondono alle sue caratteristiche. Inoltre, potrà effettuare preventivi e decidere acquisti direttamente online. Sono già disponibili carte e soluzioni per la previdenza complementare. A breve, si aggiungeranno mutui, prestiti, prodotti assicurativi e di conto corrente. E’ una novità anche lo strumento che permette di fissare un appuntamento in filiale e di contattare via mail il proprio gestore.

Dalla home page del sito si accede direttamente alle quattro aree nelle quali è organizzata l’offerta: Privati, Giovani fino a 35 anni d’età, Piccole Imprese con fatturato fino a 2,5 milioni di euro e Imprese con fatturato fino a 350 milioni. Schede prodotto semplici e complete consentono di visualizzare con immediatezza le soluzioni offerte e di ritrovarle e ordinarle attraverso un motore di ricerca.
L’accesso ai servizi di Internet Banking avviene con l’inserimento dei codici di sicurezza nella sezione di login, cliccabile in alto a destra: richiede un passaggio in più rispetto alla precedente versione del sito, ma è un’ulteriore tutela per la sicurezza dell’utente.

I canali social
Lo spazio Facebook di Intesa Sanpaolo ha cambiato veste editoriale arricchendosi nel contempo di informazioni sulle attività del Gruppo, consigli ed esperienze. E’ stata potenziata anche l’area di “Servizio Clienti”, con la quale la banca aveva esordito nel 2011 su questo canale: un’esperienza di successo e poco comune che consente di rispondere in tempo reale a domande e richieste di assistenza dagli utenti. La banca gestisce questo spazio con personale interno e, visti i livelli di gradimento, ha deciso di attivare anche la modalità di risposta riservata. La pagina ospita inoltre uno spazio che raccoglie tutte le presenze Facebook delle banche e società del Gruppo.
La presenza di Intesa Sanpaolo su LinkedIn punta ad aggiornare gli utenti in tempo reale su novità ed eventuali posizioni aperte all’interno del Gruppo. L’iniziativa contribuirà a rafforzare l’identità e la riconoscibilità di Intesa Sanpaolo a livello internazionale. Già oggi Intesa Sanpaolo è tra le prime cinque aziende indicate come “posti ideali” per lavorare in Italia (Classifica Universum “Italy’s most attractive employers”).

Sul canale Youtube, oltre ai video dedicati a prodotti e servizi con le relative guide all’utilizzo, saranno disponibili i filmati delle iniziative sostenute da Intesa Sanpaolo per la salvaguardia del patrimonio artistico-culturale del Paese, come le Gallerie d’Italia a Milano e i poli museali nelle altre città. Intesa Sanpaolo metterà on line anche le clip che raccontano il progetto PerFiducia, con il quale sono state finanziate le nuove promesse della cinematografia italiana e gli ironici spot pubblicitari nati dalla collaborazione con la Gialappa’s.
In autunno la presenza di Intesa Sanpaolo su Youtube diventerà un vero e proprio canale personalizzato con informazioni anche di carattere istituzionale e testimonianze dei manager del Gruppo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati