Restyling social per il sito

Pubblicato il 25 Ott 2010

Adecco, specializzato nella gestione delle risorse umane, lancia il
nuovo sito www.adecco.it, con una nuova architettura, un design
innovativo, arricchito nei contenuti e con nuove sezioni per
consentire una più facile consultazione di tutti i servizi che
l’agenzia per il lavoro offre. Pensato per rispondere alle
esigenze di un’utenza molteplice – candidati, lavoratori,
clienti, prospect, giornalisti e blogger –  il sito prevede, per
ciascun target, un percorso di navigazione differente.

Oltre a nuovi contenuti e nuove sezioni, particolare attenzione
viene data anche alle integrazioni con i social media quali
LinkedIn e Twitter, sui quali Adecco è già attivo dalla scorsa
primavera sul fronte delle “digital Pr”, insieme
all’applicazione gratuita per iPhone AdeccoiJobs che in termini
di redemption è la terza applicazione di Adecco più scaricata al
mondo. Nuovo anche il ‘Trova filiale’, basato sul motore di
ricerca Bing, che permette di visualizzare le mappe in visione su
strada, panoramica o aerea, e calcolare l’itinerario di viaggio
per raggiungere la filiale prescelta attraverso il pratico sistema
di geomapping.

L’architettura dell’intero sito è stata ripensata e resa
funzionale per rispondere alle esigenze dell’utente: come emerge
infatti da una survey condotta da Adecco sul proprio database, più
della metà dei circa 600 candidati che hanno partecipato
all’indagine, dei quali oltre 1/3 hanno un’età compresa tra i
30 e 40 anni, cerca lavoro online quotidianamente, prevalentemente
la sera durante i giorni feriali (63%), e 1 intervistato su 3
utilizza giornalmente i social network nella ricerca di un lavoro o
per consolidare i propri contatti. Nel complesso oltre il 24% degli
utenti considera fondamentale per la navigazione la facilità di
utilizzo del sito, a cui, nel caso di Adecco, accede per il oltre
il 33% tramite motori di ricerca.  

Quello di oggi è solo il primo di diversi step verso un
rinnovamento tecnologico graduale che non mancherà, nella sua
evoluzione, di raccogliere opinioni e feedback da parte dei
dipendenti di Adecco e degli stessi utenti, attraverso il gruppo su
LinkedIn, che in pochi mesi è diventato in Italia il più numeroso
dopo quello statunitense, e le survey dedicate, secondo un
approccio innovativo basato su una costruttiva interazione, in
ottica 2.0.

“Il nuovo sito di Adecco – commenta Andrea Malacrida, Direttore
Commerciale & Marketing di Adecco Italia – offre un insieme di
feature avanzate che permettono di portare avanti una strategia di
comunicazione integrata con un vastissimo bacino di utenza. Adecco
punta sugli strumenti più innovativi perché crede fermamente
nell’innovazione come asset strategico per l’azienda nel suo
complesso. Vogliamo relazionarci in maniera diretta con i diversi
tipi di utenti, proponendo il nuovo www.adecco.it come piattaforma
per i servizi e le tematiche inerenti le risorse umane.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati